
SCARLINO – Martedì 7 e mercoledì 8 marzo sono previste delle modifiche agli orari di uscita degli studenti dei plessi scolastici di Scarlino.
Martedì è in programma il passaggio della seconda tappa della gara ciclistica Tirreno Adriatico che attraverserà le frazioni di Scalo e del Puntone e parte del centro urbano capoluogo. Per questo l’Amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza per la sospensione anticipata delle lezioni delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Scarlino, così da assicurare il rientro in tutta sicurezza degli alunni. Martedì 7 marzo la scuola primaria “Barberini” di Scarlino, la primaria “De Amicis” di Scalo, e il nido d’infanzia “L’albero azzurro” sempre nella frazione, chiuderanno alle 12.30, le lezioni alla secondaria di primo grado Mariotti di Scalo finiranno alle 12.45 mentre i piccoli della scuola d’infanzia Rodari usciranno alle 11.50.
«Ci scusiamo con le famiglie per il disagio – spiega il sindaco Francesca Travison – ma per assicurare in tutta sicurezza il passaggio della gara ciclistica abbiamo dovuto prevedere delle modifiche all’orario scolastico. Invitiamo i cittadini a prestare attenzione ai vari divieti previsti per la Tirreno Adriatico».
Inoltre, a seguito dell’interruzione dell’energia elettrica disposta da Enel distribuzione nell’area di Scarlino Scalo, dal sottopasso di viale Matteotti agli impianti sportivi, la scuola primaria della frazione mercoledì 8 marzo chiuderà alle 12.30.