
ORBETELLO – Aprono gli sportelli del cittadino della Croce Rossa Italiana, del tutto gratuiti e a disposizione dei residenti e degli utenti: venerdì pomeriggio dopo le 15:30 nella sede di Orbetello in via Gioberti; martedì pomeriggio e sabato mattina in quella di Porto Santo Stefano.
Come informa la delegata Piera Casalini, lo sportello sociale di Orbetello è aperto anche il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9 alle 12 presso la sede della cittadina lagunare. In questo orario viene effettuato anche il tesseramento soci ordinari, attivi e sostenitori per l’anno 2023. La distribuzione dei viveri avviene solo in due mattinate (gli orari sono affissi alla sede).
A Porto Santo Stefano lo sportello del cittadino, in collaborazione con il patronato ed il segretariato sociale di Epaca Coldiretti di Grosseto, è aperto il martedì pomeriggio e il sabato mattina.
Per il progetto annuale “Volontariato e vacanze”, il Comitato dispone di tre foresterie per ospitare i volontari: due ad Orbetello, di cui una messa a disposizione dal Comune di Orbetello lungo gli antichi bastioni spagnoli; la terza a Porto Ercole, alla sede della Cri.
Per ogni informazione e prenotazione è possibile scrivere a [email protected]