FOLLONICA – Aggiornamento ore 16.47: Le tre persone ferite sono tutti uomini. Uno di 24 anni in codice 2, mentre quelli in codice 1 hanno rispettivamente 39 e 42 anni.
Sul posto automedica di Follonica, l’ambulanza Pubblica Assistenza di Sassofortino, Misericordia di Massa Marittima e Pubblica Assistenza di Scarlino.
News ore 12.45: È scivolata già dal suo piedistallo, colpendo due persone. La DeLorean del carro dedicato al celebre film “Ritorno al futuro” in qualche maniera si è staccata colpendo tre persone che si trovavano davanti. Si tratta di tre carristi che stavano partecipando alle operazioni di montaggio.
L’incidente è avvenuto al Carnevale di Follonica mentre i carri arrivavano in centro, nell’area riservata all’allestimento dei carri, in piazza 25 aprile di fronte alla Torre Azzurra.
Non è ancora chiaro cosa sia successo; forse un problema strutturale, anche se i carri sono controllati in maniera minuziosa.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze: la Misericordia di Massa Marittima, la pubblica assistenza di Sassofortino, e la Croce rossa di Follonica oltre all’automedica.
Al momento dei soccorsi le due persone investite erano coscienti.
Al momento la sfilata è confermata anche se l’inizio potrebbe subire ritardi.
Non è la prima volta che avvengono questo genere di incidenti al carnevale: qualche anno fa a staccarsi e cadere sul pubblico fu il mascherone dedicato a Matteo Renzi.