GROSSETO – Quattro volte nei primi cinque ai campionati toscani di staffette di corsa campestre. Sui prati di Fucecchio, l’Atletica Grosseto Banca Tema piazza al quarto posto la 3×1000 Under 14 con Yuri Fè, Giorgio Laganga e Tommaso Duchini, ai piedi del podio nella gara vinta dall’Atletica Livorno. Finiscono invece in quinta posizione gli atleti del team assoluto composto da Alessandro Duchini, Jacopo Boscarini, Salvatore Sbordone e Davide Catalano, ma è quinta anche la formazione Cadette nella 3×1000 con Aurora Funghi, Alba Fabiani Marraccini e Sabrina Landini, come al maschile Pietro Colombo, Giacomo Casini e Federico Lubrano nella gara under 16.
Tra gli altri risultati, il dodicesimo posto di Zoe Chirico Merlini, Laura Valeri e Irene Tonelli nella categoria ragazze e anche di Stefano Avanzati, Matteo Calvano, Tommaso Santilli e Adriano Micheli nella prova assoluta, mentre chiudono decimi tra i cadetti Gabriele D’Amico, Filippo Bonucci e Niccolò Sonnini, seguiti dal 14esimo posto di Mattia Farini, Matteo Santilli, Tommaso Saccocci e dal 36esimo di Leonardo Figara, Leonardo Puccillo e Leonardo Baldi, invece 22esimo posto al femminile per Emilia Fani, Anna Carotti e Matilde Di Monaco.
A Marina di Carrara, nell’ultima manifestazione indoor della stagione, esordio da cadetto nel salto in alto di Anselme Faragli che è secondo alla quota di 1.71 davanti a Daniel Dante Merli, quarto con 1.63, e Marco Ciampana, sedicesimo a 1.40. Nell’alto femminile seconda Vittoria Monaci con un salto a 1.41, Vittoria Delmirani quarta con 1.38 e Francesca Carresi nona con 1.20. Sui 200 metri 30”17 per Margherita Breschi e 31”16 per Chiara Covitto.