Sì viaggiare...

Dalla Maremma al Marocco e ritorno in moto: il nono epico viaggio di Albertoelarossa

Alberto Marconcini albertolarossa

GROSSETO – Di chilometri in questi anni ne ha macinato, Alberto Marconcini, 66 anni, che con la sua moto (detta la rossa) dal 2011 ad oggi è partito già otto volte con destinazione… ogni parte del mondo in cui si possa arrivare in sella alla propria moto.

In questi anni ha girato la Spagna, i Balcani, il Nor America (66 giorni nostop) il Sud America (oltre due mesi), Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, l’Italia (tanta Italia), Castelli della Loira, Bretagna, Normandia, Parigi… Il tutto per assecondare la sua «irrefrenabile voglia di viaggiare» come racconta lui stesso.

Da quando è in pensione, poi, viaggiare è diventata un’esperienza ancora più completa e importante.

«Nel 2011, nasce albertoelarossa.it, con la volontà di organizzare ogni anno un tour al quale partecipano amici consolidati (nel 2023 sarà il numero nove) ed altri contattati attraverso internet, creando un logo, e registrando un dominio internet. I tour, oltre ad avere come scopo di percorrere alcune tra le strade più belle ed interessanti, include anche conoscenze culturali, con visite a musei, aantuari, e non per ultima la buona cucina locale. I chilometri che ha accumulato la Rossa sono tanti, e siamo vicini alla soglia dei 400 mila».

«Prossima esplorazione il Marocco (è la prima volta in Africa). La partenza è fissata per il 17 aprile, in 19-20 giorni, dopo aver attraversato Francia e Spagna, ci immergeremo nei colori, nei profumi e negli scenari di questo splendido paese».

Chi volesse seguire il viaggio di Alberto può farlo sulla pagina Fb Albertoelarossa:

https://www.facebook.com/albertoelarossa/ o sul sito internet www.albertoelarossa.it

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI