GROSSETO – Sono terminati i lavori sulla facciata dell’ex cinema Marraccini, in via Mazzini a Grosseto.
L’edificio, che da anni era transennato perché dalla facciata si staccavano frammenti e pezzi di cornicione, adesso è stato esternamente riqualificato su intervento privato.
«Il lavoro è stato fatto molto bene – afferma l’assessore Riccardo Ginanneschi – il Comune è invece nella fase della progettazione partecipata».
«Ieri ho portato in delibera di Giunta un bando regionale; intanto però vorremmo da subito rifunzionalizzare una parte dell’edificio».
Questo ovviamente garantirebbe di togliere degrado da quel tratto di strada, valorizzando uno splendido edificio abbandonato negli anni e davanti a cui, a causa della presenza dei cassonetti dell’immondizia, venivano abbandonati anche rifiuti domestici.
«Vogliamo dare risposte a via Mazzini: togliere le ultime impalcature e i cassonetti. L’idea è quella di portare nella parte fronte strada, al piano terra, dove era la biglietteria e il foyer, degli uffici già tra fine anno e inizi 2024». Su quali uffici siano ancora Ginanneschi non si sbilancia, ma verosimilmente potrebbero essere quelli turistici e qualcosa da via Saffi.