Orbetello

Cinghialetti scorrazzano all’ingresso del paese «Rischiano di diventare un pericolo» fotogallery video

cinghiali in centro

ORBETELLO – Dopo la segnalazione fatta qualche giorno fa dalla politica locale arrivano altre foto dei cinghiali che grufolano e scorrazzano indisturbati sul Lungolago di Orbetello.

Quelli delle foto sono stati immortalati alla rotatoria d’ingresso della Coop davanti al cimitero, all’ingresso del paese.

La richiesta però è più o meno sempre la stessa. Adilà di chi li trova pittoreschi per una fotografia, altri sono invece preoccupati. Intanto che degli animali selvatici prendano troppa confidenza con gli umani.

E poi che magari, attirati da qualcosa, del cibo magari, si avvicinino troppo e senza voler far del male possano tentare di strappare di mano i cibo di chi passa. O ancora che possano essere un pericolo per chi si trova a passare a piedi o in bici.

Insomma «i cinghiali sono belli, pittoreschi, sono un simbolo della nostra terra ma devono stare nei boschi – racconta un cittadino – non vicini alle case e al paese».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie de IlGiunco.net iscriviti gratis alla nostra newsletter. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella postale alle 19. Basta cliccare QUI

Più informazioni
leggi anche
cinghiali Orb
Animali selvatici
Cinghiali grufolano sul Lungolago di Orbetello «Troppo vicini: pericolosi per chi passa a piedi o in bici. E anche per le ambulanze»
lupo
Cronaca
Animale in fuga sulla superstrada: «Mi sono messo dietro con le 4 frecce per salvarlo»
Lino il cinghialino
Attualità
A Caldana Lino il cinghialino è il protagonista dell’aperitivo in piazza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI