
GROSSETO – L’ondata di gelo che da giorni si è abbattuta sull’Italia sta facendo sentire i suoi effetti anche in provincia di Grosseto, dove, dopo le nevicate di inizio settimana, a farla da padrone è il freddo.
Ad u sensibile abbassamento delle temperature nei giorni scorsi se ne verificherà un altro a partire da oggi, ancora più consistente. Per la prima volta in questo inverno avremo anche in pianura e a Grosseto città temperature sotto lo zero. A partire da stanotte infatti il termometro potrà segnare anche – 2 gradi in pianura che con l’effetto del vento e dell’umidità corrisponderà ad una temperatura percepita di – 5 gradi. Questo per quanto riguarda le minime. Per le massime invece, sempre in pianura, i valori resteranno sotto i dieci gradi.
Il cielo da oggi e nie prossimi giorni si manterrà sereno o poco nuvoloso; sono attese anche leggere precipitazioni che saranno piovose un po’ in tutta la provincia. Possibilità di nevischio in quota collinare e di nevicate soprattutto sull’Amiata.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.