
GROSSETO – Dal 21 dicembre scorso, l’Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Grosseto conta, fra i propri iscritti, un accademico dei Georgofili.
Il dottor Domenico Saraceno, già presidente dell’Ordine fino al 2021, è stato insignito del titolo, in virtù dell’impegno profuso nel campo della divulgazione, della ricerca sulla storia del mondo rurale maremmano e della tutela della professione.
L’Accademia dei Georgofili è un’istituzione fondata a Firenze nel 1753, che tutt’oggi esercita attività di studio, ricerca storica, approfondimento e diffusione dell’innovazione nel settore agricolo e agroalimentare. Nel corso del tempo, l’Accademia si è rinnovata nei contenuti, assorbendo tematiche nuove e adottando le tecnologie digitali per mettere a disposizione le proprie conoscenze, accessibili online.
Il consiglio dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali di Grosseto, a nome di tutti gli iscritti, si congratula con il neo-accademico, augurandogli il proficuo proseguimento del servizio finora svolto con eccellenti risultati.