Nasce Il SupperGiunco
Una nuova “rivista” tutta da leggere e molto da ridere: Il SupperGiunco, poco periodico di Maremmanità e irriverenza a cura di quei mattacchioni di Bokkuni e Ulivan’s che tante soddisfazioni ci hanno dato con le loro vignette e la loro satira.
Scomparso un camaleonte a Pellaia.
A cura di Totano da Puntone
PELLAIA – Pellaia, frazione di Orso d’Ombrone, sono recentemente apparsi sui tronchi degli alberi e sui pali elettrici degli angoscianti avvisi che recitano “smarrito camaleonte domestico”. Ad accorgersi della scomparsa nella famiglia Quagliai è stata per prima la figlia Gessica. Pare sia entrata in camera della madre urlando: “Mamma, è sparito!” sentendosi rispondere “Diovolesse, tu’ padre ‘un lo vogliono nemmeno l’alieni!” e la figlia: “Ma no parlavo di Leonte, il camaleonte”. “Figlia mia” – sembra abbia proseguito la madre – “non potevi prenderti un gatto come il povero Bilico che morì per sbaglio nel ragù di Pasqua? Hai voluto proprio quell’affare che si mimetizza con tutto? L’ultima volta si finse una bolletta del Fiora: poi pensavo di averla pagata e ci staccarono l’acqua…” Intanto le ricerche proseguono incessanti fra lo smarrimento e l’angoscia della famiglia Quagliai… più che altro di Gessica, via.
TANTI AUGURI A NONNA GEMMA
La frazione di Pellaia si unisce nei festeggiamenti
Tanti auguri dalla redazione a nonna Gemma Zabanti che compie 94anni. La signora Gemma, resa cieca a causa di un diabete galoppante curato a tiramisù e orsetti gommosi aiuta la comunità di Pellaia mantenendo una colonia felina presso la disfattura: “Conan il rabarbaro” di Pellaia. In foto mentre sfama a croccantini uno dei micetti della colonia felina generata il 9 luglio 2006 a causa del troppo casino causato dai festeggiamenti di Italia Francia, vinta ai rigori. TANTI AUGURI A NONNA GEMMA