• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Politica

«Anticipiamo il congresso». Nel Pd si alza la voce degli “interventisti”. Ecco tutti i nomi: Da Marras a Balocchi, da Termine a Fusini

0
«Anticipiamo il congresso». Nel Pd si alza la voce degli “interventisti”. Ecco tutti i nomi: Da Marras a Balocchi, da Termine a Fusini
  • copiato!

GROSSETO – «Specialmente nei momenti più difficili occorre saper prendere atto della realtà, che corre molto velocemente e presenta ogni giorno i propri conti. Il percorso congressuale approvato dieci giorni fa nell’ultima riunione della Direzione Nazionale del Pd è troppo lungo e rischia di trasformarsi in un boomerang per il Partito Democratico, per il largo processo costituente che vogliamo animare, per le sorti stesse del centrosinistra, chiamato a organizzare in Parlamento e nel Paese un’opposizione martellante e di contenuti». Si legge così nell’appello con cui si chiede di anticipare il congresso per la definizione del partito del futuro (foto di repertorio).

«Tutti si stanno rendendo conto che è impensabile restare in mezzo al guado, in questo guado, per altri 4 mesi. È necessaria un’assunzione di responsabilità collettiva, senza polemiche e recriminazioni, senza furbizie e scontri interni, che vada incontro a un’aspettativa che di ora in ora si allarga a macchia d’olio tra i nostri iscritti e i nostri elettori. Serve un atto d’amore per il Pd: bisogna decidere, tutti insieme, di correggere la scelta compiuta il 28 ottobre e di abbreviare robustamente i tempi del congresso».

«Di fronte alle scelte per cui sarà chiamato a decidere il governo della destra per bilancio, caro bollette, politiche energetiche e ambientali, sostegno alle famiglie, immigrazione, abbiamo bisogno di un PD con idee chiare e pienamente operativo al massimo entro gennaio».

«Per farlo bisogna che sia fissato a poche settimane da oggi il termine per la presentazione delle candidature».

Ecco i firmatari dell’appello.

  • Giacomo Termine Segretario provinciale del Coordinamento Territoriale della Provincia di Grosseto
  • Francesca Mondei Vice segretaria provinciale del Coordinamento Territoriale della Provincia di Grosseto
  • Gabriele Fusini Membro della segretaria provinciale del Coordinamento Territoriale della Provincia di Grosseto
  • Federico Balocchi Sindaco di Santa Fiora – Membro della segretaria provinciale del Coordinamento Territoriale della Provincia di Grosseto
  • Demetrio Cozzupoli Segretario dell’U.C. della Città di Grosseto
  • Francesco Limatola Sindaco di Roccastrada – Presidente della Provincia di Grosseto Donatella Spadi Consigliere Regionale – Regione Toscana
  • Massimo Martini Vice sindaco del Comune di Montieri
  • Emilio Celata Consigliere Comune del PD del Comune dì Pitigliano
  • Cinzia Tacconi Membro della segretaria provinciale del Coordinamento Territoriale della Provincia di Grosseto – ex assessore della Provincia di Grosseto
  • Leonardo Marras Assessore Regionale – Regione Toscana
  • Guido Dubbiosi Segretario dell’U.C. del Comune di Monte Argentario
  • Cristina Bizzarri Segretaria dell’U.C. del Comune di Arcidosso
  • Alberto Bertinelli Membro della segretaria provinciale del Coordinamento Territoriale della Provincia di Grosseto
  • Gianfranco Pastorelli Segretario dell’U.C. di Magliano in Toscana
  • Piero Rossi Segretario del Circolo del Comune di Scansano
  • Paolo Freguglia Membro della segretaria provinciale del Coordinamento Territoriale della Provincia di Grosseto
  • Alessandro Giomarelli Segretario dell’U.C. del Comune di Manciano
  • Mariano Genovese Segretario del Circolo di Gorarella della città di Grosseto
  • Alessio Teodoli Consigliere Comunale Comune di Capalbio
  • Guido Cossu Segretario dell’U.C. del Comune di Isola del Giglio
  • Pietro Bernardini Segretario dell’U.C. del Comune di Pitigliano
  • Giacomo Manni Capogruppo PD Consiglio Comunale del Comune di Follonica
Daniele Reali
13 Novembre 2022 alle 18:21
  • Grosseto
  • Politica
  • Top News
  • Congresso Pd
  • Pd
  • Grosseto

Continua a leggere

Pd verso il congresso: al via le assemblee aperte sul territorio. La prima tappa
Attualità
(14:16) Pd verso il congresso: al via le assemblee aperte sul territorio. La prima tappa
Congresso Pd, l’onorevole De Micheli in Maremma per sostenere Zingaretti segretario
Attualità
(16:50) Congresso Pd, l’onorevole De Micheli in Maremma per sostenere Zingaretti segretario
Congresso Pd, il senatore Richetti in Maremma per sostenere Martina segretario
Attualità
(09:32) Congresso Pd, il senatore Richetti in Maremma per sostenere Martina segretario
Congresso Pd, chiuse le urne a Castiglione: vince Giachetti
Attualità
(15:21) Congresso Pd, chiuse le urne a Castiglione: vince Giachetti
Congresso Pd: i risultati a Grosseto. Vince Giachetti. Per la provincia il voto si chiude il 23
Grosseto
(20:31) Congresso Pd: i risultati a Grosseto. Vince Giachetti. Per la provincia il voto si chiude il 23
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
Prevenzione antincendio nei locali: Confesercenti spiega come garantire la sicurezza e mettersi in regola
Attualità
(11:14) Prevenzione antincendio nei locali: Confesercenti spiega come garantire la sicurezza e mettersi in regola
GROSSETO – Sicurezza e prevenzione antincendio nei locali. Un tema importante che, dopo la tragedia di Crans Montana, è tornato…
11 Febbraio 2026
  • Confesercenti
  • Incendi
  • Sicurezza
  • 5
Missione Emirati Arabi, Vasellini replica al Pd: «Il Comune non ha pagato neanche un euro»
Politica
(09:53) Missione Emirati Arabi, Vasellini replica al Pd: «Il Comune non ha pagato neanche un euro»
11 Febbraio 2026
  • Export
  • Imprese
  • 135
  • Missione negli Emirati Arabi, i dubbi del Pd: «Operazione opaca e politicamente inopportuna»
Il regista grossetano Niccolò Falsetti su Netflix con la serie “Il capo perfetto” con Luca Zingaretti
La maremma che eccelle
(09:27) Il regista grossetano Niccolò Falsetti su Netflix con la serie “Il capo perfetto” con Luca Zingaretti
GROSSETO – Luca Zingaretti è il protagonista della nuova serie Netflix Il capo perfetto, diretta di Roan Johnson e dal…
11 Febbraio 2026
  • Film
  • Netflix
  • 59
Il tempo di un caffè, KG Man: «La Maremma è tornata a essere la mia ispirazione»
Attualità
(08:00) Il tempo di un caffè, KG Man: «La Maremma è tornata a essere la mia ispirazione»
GROSSETO – Quattro minuti, tre domande, due caffè e un ospite. Nella puntata 39 de Il tempo di un caffè…
11 Febbraio 2026
  • Il tempo di un caffè
  • 25
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.