Cordoglio

Lutto nel mondo della vela: è morto Paolo Poli

Paolo Poli

FOLLONICA – «Con profondo dolore abbiamo appreso dell’improvvisa morte di Paolo Poli» a parlare il gruppo vela Lni Follonica.

«Paolo è stato parte fondamentale ed insostituibile della storia del Gruppo Vela della LNI di Follonica: non solo ne è stato massimo responsabile per quattro anni, soprattutto, con la moglie Luisa, non appena aperta la sede all’ex Casello Idraulico accanto all’allora colonia delle Casse lombarde, ha contribuito alla crescita ed al consolidamento di questo sodalizio sportivo follonichese».

«Nel gruppo di volontari che negli anni ’80 hanno trasformato l’ex Casello in una struttura accogliente ed efficiente per lo sport velico e per i molti soci ed amanti del mare e della vela che lo hanno frequentato, Paolo e Luisa sono stati coloro attorno ai quali si sono aggregati tanti giovani ed appassionati. Loro, infatti, hanno realizzato e promosso il il principale luogo di accoglienza e convivialità, ovvero il punto ristoro che ancora oggi, non a caso, si chiama “Rifugio Poloni”».

«Lì ci hanno aiutati, e non poco, a fare del Gruppo Vela della LNI un posto dove sport, socialità e giocosità si sono fusi in modo eccellente. Molti dei giovanissimi atleti e dei figli dei soci hanno trovato in Paolo e Luisa “lo zio e la zia” cui affidarli ed affidarsi» prosegue la nota.

«Se questo centro sportivo della vela a Follonica esiste ancora e mantiene, pur nel cambiamento dei tempi, le caratteristiche di un luogo di ritrovo, solidarietà ed aggregazione, molto merito va a quanto la famiglia Poli (compresi i figli Sara e Luca) hanno seminato. Una perdita immensa per tutti noi. A Luisa, Sara e Luca siamo e resteremo vicini».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI