MONTE ARGENTARIO – All’Argentario Golf Club, nella splendida cornice del promontorio toscano, si è concluso l’Italian Senior Open e la vittoria è andata al giocatore argentino Ricardo Gonzalez. La gara è stata appassionante e al via dell’ultimo giro si sono affrontati alla pari Ricardo Gonzalez e James Kingston e solo con gli ultimi colpi l’argentino ha poi vinto il duello. Il primo degli italiani è stato Peppo Canonica, che aveva dominato la gara fino alle ultime buche, un vero peccato per lui.
Durante la premiazione, il direttore del torneo e di tutte le gare Legends Tour, Gary Butler, ha ringraziato l’Argentario Golf Club per la splendida accoglienza, dicendosi entusiasta della bellezza del percorso, della manutenzione del campo e complimentandosi per la cura dei green e dei fairway, definendoli “i migliori fairway e green della stagione 2022”.
Al tavolo della premiazione Alessandro Rogato, della Federazione Italiana Golf e Gaia Zonchello, in rappresentanza dell’European Tour, hanno anche loro fatto i complimenti per questa bellissima occasione di sport che ha fatto apprezzare anche alle leggende del golf il bellissimo percorso dell’Argentario, l’unico PGA Italy, e la splendida cornice dell’Argentario Golf & Wellness Resort, fatta di natura, panorami suggestivi, un’attenta accoglienza e ottimo cibo. Un grande successo per il golf italiano, in attesa della Ryder Cup 2023.