
SCARLINO – Aggiornamento ore 14.16: «Questo tipo di mezzi, il cui nome è AutoGiro, e sono una sorta di elicotteri ultraleggeri – raccontano degli esperti – possono, come ogni altro mezzo, avere un qualche problema; allora il pilota, siccome è un professionista, fa quel che si deve fare secondo il tipo di emergenza. In questo caso è atterrato. Siccome il terreno era diseguale e non livellato, accidentato, una volta atterrato, il mezzo, quando era già fermo, si è ribaltato su un lato riportando i danni».
News ore 14.07: Il piccolo elicottero che ha avuto l’avaria faceva parte di un raduno che proveniva da Massarosa con arrivo all’aviosuperficie che si trova proprio accanto al Casone di Scarlino.
News ore 13.55: Veniva da Massarosa per un giro turistico l’elicottero che ha dovuto fare un atterraggio di emergenza nella zona del Casone di Scarlino.
L’elicottero ha avuto un’avaria ma il pilota è riuscito ad atterrare all’interno dell’area dell’azienda Venator, su un prato.
Dei due occupanti l’elicottero uno non avrebbe riportato ferite, mentre l’altro avrebbe avuto solo una contusione ad una gamba.
I Vigili del fuoco stanno mettendo il mezzo i sicurezza. Sul posto i carabinieri.
News ore 13.20: Atterraggio di emergenza per un elicottero nella zona del Casone, tra Scarlino e Follonica.
Un elicottero biposto avrebbe avuto delle difficoltà durante il volo e avrebbe dovuto fare un atterraggio di emergenza.
L’elicottero non sarebbe precipitato ma avrebbe avuto un contatto con il suolo “un po’ brusco” a quel che si dice.
Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco di Follonica.
