Campagnatico

“Peace Run”: anche Campagnatico ha aderito alla staffetta della pace

Peace Run Pesucci

CAMPAGNATICO – Peace Run, la staffetta podistica per la pace più lunga del mondo, nell’edizione italiana 2022 è arrivata nel Comune di Roma il 21 settembre in occasione della Giornata internazionale della Pace indetta dall’Onu ed è partita dal Tempio di Venere portando il messaggio di armonia e unità attraverso un percorso che si concluderà a Firenze il 27 settembre.

La staffetta è organizzata dall’associazione “Sri Chinmoy Oneness-Home Peace Run” che dal 1987 ha portato la fiaccola simbolo di pace attorno al mondo, per una distanza pari a oltre due volte il tragitto tra la Terra e la Luna o quasi dieci volte la circonferenza della Terra. Peace Run, coinvolge le comunità locali in programmi per la promozione della cultura dell’integrazione e dell’unità tra i popoli, incontra le scuole, le comunità dei podisti e il mondo del terzo settore, seguendo il principio secondo cui la pace inizia da ognuno di noi.

Nella mattina del 24 settembre Peace-Run ha raggiunto Campagnatico consegnando la fiaccola della Pace all’amministrazione comunale; ad accoglierla il sindaco Elismo Pesucci , il vice sindaco Alessandro Ulmi e il consigliere allo sport Luca Volpe,

“Mi onoro di ricevere la fiaccola dopo tanti illustri personaggi che mi hanno preceduto – commenta il sindaco -. La vostra importante iniziativa veicola un messaggio di pace tanto necessario in questo momento ed io e l’amministrazione tutta ci uniamo idealmente a voi in questa corsa di pace”.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI