#elezioni2022

Maule: «Anche a Gavorrano il centrodestra trionfa e porta a casa il 44% dei voti»

Elezioni2022

GAVORRANO – «Dalle urne del comune di Gavorrano esce un risultato incontrovertibile» a parlare è Andrea Maule capogruppo di opposizione nel comune di Gavorrano. «Il centrodestra, grazie all’incredibile forza trainante di Fratelli d’Italia, si assesta su un più che soddisfacente 44% circa, lasciano alla “sinistra” concorrenza una media tra Camera e Senato di poco superiore al 30%. Una forbice ampia, ben sopra al 10%, che in alcuni seggi ritenuti da sempre roccaforti del PD rischia addirittura di raddoppiare fino al 20%. È il caso del seggio di Bagno 5, dove la coalizione di centrodestra raccoglie quasi il 47% dei consensi, lasciando la sinistra ad un ben lontano 29%».

«Come gruppo consiliare possiamo quindi gioire per l’importante risultato ottenuto. Dalle urne arriva un chiaro messaggio al nostro gruppo politico. Se fino a qualche giorno fa per il Centrodestra Gavorrano parlare di “squadra di governo” o di “programma elettorale” era quasi utopia, oggi diventa gioco forza un vero e proprio impegno nei confronti dei nostri elettori».

«Il tempo di festeggiare è quindi molto breve, già concluso! Non abbiamo raggiunto alcun traguardo, ma anzi: abbiamo appena oltrepassato la linea di partenza. Inizia per noi il lungo percorso che ci condurrà alle prossime Amministrative, tra poco più di otto mesi. Lavoreremo, nel territorio e con i cittadini, al futuro programma elettorale ed alla futura lista di candidati, rafforzando la nostra presenza ed il nostro impegno» prosegue Maule.

«E già oggi, mentre gli amministratori locali passeggiano nervosamente e mestamente per le vie di Gavorrano, noi siamo impegnati ad approfondire l’imbarazzante novità del momento, o meglio la sentenza che condanna la nostra Amministrazione a pagare 1,3 milioni di euro. Su questa vicenda, effettuati gli opportuni accertamenti, torneremo presto a parlare. Intanto, ancora grazie, infinitamente grazie, a tutti gli elettori che hanno regalato questa grande soddisfazione alla coalizione di Centrodestra Gavorrano».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI