Conviviale

Panathlon Grosseto all’opera con il convegno Fair-play, scuola e sport

Panathlon - Franco Rossi e Franco Ferretti

GROSSETO – Ferie finite, è tempo di ripartire con le attività del Panathlon Grosseto. Si inizia sabato 24 settembre alle 17, presso la sala “Blu” dell’Hotel Granduca di Grosseto, con il convegno: “Fair-play, scuola e sport”. Una sorta di tavola rotonda aperta a tutti su un tema, il fair-play, da sempre molto caro al Panathlon International, del quale fa parte il club grossetano diretto da Franco Rossi.

Parteciperanno al convegno il professor Ario Federici, dell’Università di Urbino, la professoressa Lucia Rinaldi, referente per l’educazione fisica dell’Ufficio scolastico regionale-Ufficio XII Siena, il professor Amedeo Gabbrielli, insegnante Scienze Motorie Istituto “Fossombroni” di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, Elisabetta Teodosio, delegata provinciale CONI Grosseto, con a moderare il dibattito la giornalista Francesca Ciardiello di Tv9.

“Si riparte alla grande dopo la sosta estiva, – commentano il presidente Franco Rossi, e il vice vicario Franco Ferretti – e lo facciamo attraverso un convegno di alto livello, con relatori del settore sia scolastico che sportivo e la presenza del sindaco della nostra città”. “Da sempre il Panathlon è attento alle tematiche dello sport legato ai giovani e al fair-play. Con questo convegno abbiamo voluto estendere il tema anche al mondo della scuola, uno degli assi portanti del futuro dei nostri ragazzi”, concludono Franco Rossi e Franco Ferretti.
A seguire alle 20 la consueta serata conviviale presso il “Salone delle Feste” dell’Hotel Granduca di Grosseto.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI