Grosseto

Via Roma e dintorni: stop alla vendita di alcolici dalle 21 alle 6

bevande - bottiglie

GROSSETO – “Questa mattina ho firmato l’ordinanza che prevede il divieto di vendita, anche per asporto, di alcolici di qualsiasi gradazione dalle ore 21.00 fino alle ore 6.00 nell’area di via Roma. Il divieto rimarrà in vigore fino al 20 novembre prossimo”, informa il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

area ordinanza no alcol 19/9/2022

“Questa misura di sicurezza – prosegue – è stata necessaria date le recenti segnalazioni di aggregamenti di clienti dei locali della zona, che abusando di alcolici ha dimostrato atteggiamenti molesti e violenti in piazze e strade limitrofe”.

“Con questa decisione e con l’intensificazione dei servizi di controllo prevedo di incidere su questa problematica con l’obiettivo di riportare tranquillità e sicurezza nelle strade del territorio”, conclude Vivarelli Colonna.

Il divieto è valido per le attività commerciali artigianali e di somministrazione presenti in via Roma e nell’area compresa tra le seguenti vie: Buozzi, Trieste, Mameli, Sonnino, Bonghi, Lanza, Manetti, Porciatti, Tripoli.

leggi anche
Carlo De Martis
Grosseto
De Martis: «Con l’ordinanza no alcol si prova a tamponare una situazione sfuggita di mano»
Grosseto Città Aperta 2021
Politica
Sicurezza urbana, Grosseto Città Aperta: «Bisogna intervenire in modo strutturale»
Carlo De Martis
Grosseto
De Martis: «Il Comune non ha una politica di sicurezza urbana»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI