Cultura

Notte visibile della cultura 2022, si cercano volontari: ecco il bando

Notte Visibile della Cultura 2021

GROSSETO – Tornerà sabato 24 settembre sulle Mura medicee la Notte visibile della cultura, la manifestazione d’arte e animazione culturale urbana del Polo culturale Le Clarisse, giunta all’undicesima edizione, promossa da Fondazione Grosseto Cultura in co-organizzazione con il Comune di Grosseto e con l’Istituzione Le Mura.

E per l’occasione, come di consueto, Fondazione offre la possibilità di partecipare all’evento come volontari e contribuire all’organizzazione della serata: tutte le informazioni sono contenute in un bando pubblicato su www.fondazionegrossetocultura.it e www.clarissegrosseto.it.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino a venerdì 16 settembre, inviando una mail a concorsocedav@gmail.com indicando nome e cognome, età, residenza e telefono. Il bando è rivolto ai soli maggiorenni.

I volontari affiancheranno il personale di Fondazione Grosseto Cultura in vari ambiti di intervento, come il punto informazioni e la divulgazione del materiale promozionale, la gestione del flusso dei visitatori, la sorveglianza e il coordinamento degli eventi. La fascia oraria di impegno sarà – indicativamente – dalle 17.30 a mezzanotte; gli organizzatori struttureranno un programma di turni affinché sia garantita la copertura di ogni evento della manifestazione. Inoltre Fondazione Grosseto Cultura metterà a disposizione di ogni volontario un buono pasto da consumare durante l’evento e gadget.

I volontari eserciteranno solo attività di controllo, coordinamento e collaborazione, senza essere in alcun modo responsabili per eventuali disservizi o danni ai beni o alle persone. «Sarà in ogni caso – fanno sapere dal Polo culturale Le Clarisse – un’opportunità divertente e stimolante per entrare in contatto con artisti, attori e musicisti che daranno vita alle numerose iniziative e performance, e che consentirà di far parte a tutti gli effetti dell’organizzazione di un evento che ormai rappresenta un appuntamento culturale fisso della nostra città».

Per comprendere al meglio il tipo di impegno richiesto durante la Notte visibile della cultura 2022 e discutere nel dettaglio mansioni e compiti è convocata una riunione organizzativa per martedì 20 settembre alle ore 18 al Polo culturale Le Clarisse: anche in quell’occasione – per chi non avesse ancora inviato la mail – sarà possibile offrire la propria disponibilità a partecipare. Per informazioni telefonare ai numeri 0564 488067/488547 o scrivere a concorsocedav@gmail.com.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI