Roccastrada

Contributi agli affitti: al via le domande. C’è tempo fino al 30 settembre

Municipio Roccastrada 2017

ROCCASTRADA – Il Comune di Roccastrada ha pubblicato il bando per accedere ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione, con il sostegno di risorse stanziate dalla Regione Toscana e risorse ministeriali.

Il bando è aperto fino a venerdi 30 settembre novembre e la domanda può essere presentata da cittadini residenti sul territorio roccastradino e in possesso dei requisiti previsti per accedere a contributi destinati a integrare canoni di locazione riferiti al 2022.

La presentazione della domanda. La domanda dovrà essere integrata con modelli Ise (Indicatore della situazione economica) e Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) rilasciati nell’anno 2022 e altra documentazione prevista dal bando, nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Regione Toscana. I soggetti in possesso dei requisiti minimi saranno collocati in un’apposita graduatoria e divisi in due fasce, A e B, sulla base dei diversi livelli di reddito e del canone annuo di locazione.

Le domande presentate saranno, poi, esaminate attraverso una rilevazione incrociata dei dati al fine di garantire un controllo rispondente ai parametri stabiliti dal bando. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di disporre l’erogazione dei contributi a compensazione degli eventuali debiti pendenti nei confronti dell’ente da parte di componenti del nucleo familiare del richiedente, anche riferiti ad anni precedenti.

Informazioni. Le domande per accedere ai contributi integrativi dei canoni di locazione devono essere compilate sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Roccastrada e scaricabili anche dal sito istituzionale, www.comune.roccastrada.gr.it, dove è possibile consultare anche il bando.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI