Opportunità

AtWork cerca-trova lavoro: impiegati, estetiste, autisti, infermieri. Tutte le offerte in Maremma

atWork 2022

GROSSETO – Torna l’appuntamento con la rubrica de IlGiunco.net At Work, il Cerca-trova lavoro con cui vogliamo aiutare i maremmani a trovare una nuova occupazione, ma anche le aziende a “pescare”, nel mare magno del mondo lavorativo, la figura più adatta al profilo offerto. Ovviamente alla rubrica potrete contribuire tutti voi scrivendo all’indirizzo redazione@ilgiunco.net.

OFFERTE DI LAVORO IN MAREMMA

IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, il giornale digitale più letto della provincia di Grosseto e tra i primi in Toscana, cresce ancora e cerca nuovi collaboratori. In particolare cerca personale nel settore commerciale per promuovere il giornale tra le aziende e nelle realtà economiche della nostra provincia e che possa sviluppare un progetto di crescita del settore pubblicitario della nostra testata. Il curriculum va inviato a info@ilgiunco.net specificando nell’oggetto “Proposta di collaborazione”.

Conad Aurelia Antica è alla ricerca di personale per la Parafarmacia. L’offerta di lavoro si rivolge sia a neo laureati che professionisti con esperienza. I candidati possono inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo email: lavoraconnoiparafarmacia@fullservicesrl.info. Tutte le informazioni a questo LINK.

• Poste Italiane ricerca in provincia di Grosseto e in tutta la regione Toscana portalettere da inserire con contratto a tempo determinato. Tutte le informazioni sulle candidature a questo LINK.

•  L’amministrazione comunale di Grosseto ha indetto due nuove procedure concorsuali per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre unità (cat. C1) con profilo di istruttore amministrativo e tre unità (cat. C1) con profilo di Agente di polizia municipale Comparto Funzioni Locali.  Dal 25 agosto e fino al 23 settembre potranno essere inviate le domande di partecipazione compilando l’apposito modulo elettronico, attraverso la piattaforma digitale alla quale si accede dal seguente percorso: Sito Istituzionale del Comune di Grosseto – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – Concorsi oppure cliccando sul seguente link Concorsi – Comune di Grosseto .

• Ecco di seguito i posti di lavoro offerti dai centri per l’impiego della Provincia: cameriere di sala, elettricista per impianti esterni ed interni nelle costruzioni, consegnatario, Riparatori e manutentori di apparecchi e impianti termoidraulici industriali, muratore in mattoni, badante, estetista, conducente di autobetoniera, addetto alle pulizie di interni, impiegato amministrativo…  TUTTE LE OFFERTE A QUESTO LINK.

• Ecco di seguito le offerte per la Maremma dell’Ente bilaterale per chi cerca lavoro con il turismo: aiuto cuoco, cameriere sala, caffettiere, lavapiatti, cameriera ai piani, cameriere sala, chef de rang, barista, cuoco, receptionist…Se vuoi candidarti a queste offerte: invia il tuo curriculum a grosseto@ebtt.it o contatta il centro servizio di Grosseto tel 3387537001.

1) Albergo a Monte Argentario ricerca con vitto e alloggio per i mesi di settembre e ottobre con esperienza uno chef de rang (cod 15120) e un cameriere di sala (cod 15121)
2) Albergo nella zona di Castiglione della Pescaia ricerca fino a fine settembre 2 chef de rang con esperienza con vitto a alloggio (cod 15114)
3) Campeggio nella zona di Punta Ala ricerca fino al 13 ottobre con vitto e alloggio o un cuoco/a con esperienza nel settore o un aiuto cuoco con esperienza anche di saper cucinare (cod 15115 o 15116)
4) Pubblico esercizio a Castiglione della Pescaia ricerca per il mese di settembre un aiuto cuoco capace di fare alcune preparazioni semplici di pesce e verdure e stare alla friggitrice orario solo a pranzo (cod 15109)
5) Campeggio nella zona delle Rocchette ricerca fino a fine ottobre senza vitto e alloggio una banconiera market con minima esperienza orario 12.00-20.00 (cod 15113), una barista con minima esperienza orario su turni mattina e pomeriggio (cod 15108) e un cameriere di sala orario solo serale (cod 15107)
6) Ristorante all’isola del Giglio ricerca per tutto il mese di settembre un cameriere di sala anche minima esperienza con vitto e alloggio (cod 15105)
7) Albergo nelle vicinanze di Albinia ricerca con vitto e alloggio per settembre e metà ottobre cameriera ai piani orario 8.00/16.00 e un’addetta ricevimento anche prima esperienza orario su turni (cod 15111 e 15112)
8) Albergo a Punta Ala ricerca con alloggio un addetto portineria con pat b orario 5 giorni a settimana con due di riposo per tutto il mese di settembre (cod 15119)
9) Ristorante a Tirli ricerca dal 30 agosto al 10 ottobre un lavapiatti con esperienza nel settore con vitto e alloggio (cod 15118)
10) Albergo a Marina di Grosseto ricerca per i mesi di settembre e ottobre e anche i week end invernali un cameriere di sala anche minima esperienza orario su turni no alloggio (cod 15117)

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Manpower. Per candidarsi inviare il proprio CV all’indirizzo: grosseto.ferrucci@manpower.it e/o inserire i dati sul sito www.manpower.it. Clicca sulle posizioni aperte per vedere l’annuncio.

ADDETTO/A PAGHE E CONTRIBUTI

ADDETTO/A PULIZIE INDUSTRIALI

APPRENDISTA ELETTROMECCANICO

ADDETTI/E SALA E CUCINA

INFERMIERI/E

AIUTO CUOCO/A

ELETTRICISTA

IDRAULICO

BARISTA

CAMERIERI/E 

OPERAIO

CARPENTIERE

ADDETTI/E REPARTO

ADDETTI/E BANCO GASTRONOMIA

ADDETTO/A AL BANCO PESCHERIA

AUTISTA CONSEGNATARIO PATENTE B

AUTISTI PATENTE C E CQC

ADDETTO/A LAVANDERIA

ADDETTI/E REPARTO

ADDETTA CASSA/BANCO

COMMIS DI SALA

CHEF DE RANG

ADDETTI ALLA POSA DI CAVI IN FIBRA OTTICA

GIUNTISTI FIBRA OTTICA GROSSETO

ADDETTO/A ALLE VENDITE PER REPARTO TV, INFORMATICA, TELEFONIA

MAGAZZINIERI/E

GIUNTISTA DI CAVI IN FIBRA OTTICA

AUTISTA CONSEGNATARIO

BANCHISTA SALUMERIA PER REPARTI GDO

ADDETTI/E REPARTO

PLANNER

PROJECT MANAGER

ADDETTO/A CASSA, RIFORNIMENTO SCAFFALI E GASTRONOMIA

ADDETTO/A SUPERMERCATI

AUTISTI/E C-CQC 

CAMERIERE/A DI SALA

ADDETTI/E PULIZIE

OSTETRICA/O PROVINCIA GROSSETO

INFERMIERI PROVINCIA DI GROSSETO

• Di seguito invece le offerte di lavoro di Ali Spa. Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae a mbianchi@alispa.it o al fax 0564.427634. Gli annunci sono rivolti ad ambo i sessi.

ADDETTO ALLE VENDITE DI ELETTRODOMESTICI E DI PRODOTTI DELL’ELETTRONICA IN GENERALE.
Si richiede passione ed interesse nei settori dell’elettronica domestica, audio, video, informatica, elettrodomestici, home-entertainment, telefonia, TV.
Patente di guida B.
Infarinatura minima di Informatica e Telefonia.
Inglese di base.
Prestanza fisica (in grado di consegnare ed installare un TV).
Abilità relazionali.
Competenza nell’utilizzo dei sistemi informatici.
Attitudine al problem solving.
Capacità di pianificazione e organizzazione.
Spirito di iniziativa.
Orientamento al risultato e al lavoro in team.
La figura professionale oltre che vendere in negozio i prodotti e i servizi potrà recarsi presso i clienti per installare o attivare i vari apparecchi.
Contratto di lavoro di apprendistato.
Orario di lavoro 40 ore dal lunedì al sabato.
Luogo di lavoro Grosseto.

OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE – Le Risorse individuate saranno adibite alla preparazione, all’attività di etichettatura ed al confezionamento dei prodotti.
Si richiede disponibilità a lavorare dal Lunedì al Sabato su turni di 8 h, con possibilità di turnazione in orario in notturno. Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione.
Preferibile esperienza pregressa nel ruolo, ma si valutano anche persone senza esperienza.

MAGAZZINIERE E ADDETTO/A CERNITA RIFIUTI – ALI spa, filiale di Grosseto, ricerca un magazziniere e addetto/a alla cernita dei rifiuti.
Si richiede l’abilitazione alla guida del muletto in corso di validità, possibilmente anche capacità di utilizzo dell’escavatore.
La Risorsa alternerà attività di carrellista a quella di cernita dei rifiuti.
Luogo di lavoro: Grosseto
Orario di lavoro: 36/40 h settimanali dal Lunedì al Sabato
Contratto a tempo determinato

ADDETTO/A BACK OFFICE EFFICIENTAMENTO ENERGETICO – ALI spa filiale di Grosseto ricerca per azienda che opera nel settore della vendita di luce gas e telecomunicazioni, nell’ambito di un ambizioso piano crescita della propria Business Unit attiva nella commercializzazione di prodotti relativi all’efficientamento energetico, un Addetto/a Back Office Efficientamento Energetico e Fotovoltaico che abbia acquisito un Diploma Tecnico e che abbia avuto esperienza di almeno due anni in aziende operanti nel settore fotovoltaico ed efficientamento energetico.
La figura opererà in stretto contatto con il responsabile della Business Unit nella gestione delle opportunità generate e sviluppare dalla rete vendita, nell’ambito delle soluzioni e dei prodotti di efficienza energetica e fotovoltaico proposti da Enegan ai propri clienti.
Come Addetto Back Office, si occuperà, del corretto e puntuale sviluppo delle attività riferibili alle fasi di contrattualizzazione e fornitura delle suddette soluzioni e prodotti commercializzati.
Più in particolare dovrà:
Supportare le attività inerenti la Business Unit dalla fase di approvvigionamento e gestione fino alla fase di post-vendita e supporto alla clientela;
Conoscere in maniera approfondita i prodotti e le tecnologie da istallare al fine di supportare il Responsabile nella gestione di problematiche con il cliente e migliorare la comunicazione con gli istallatori/fornitori.
Dimensionare attraverso software dedicati gli impianti fotovoltaici da proporre al cliente;
Tenere i rapporti con i fornitori individuati e con i professionisti esterni al fine di ottimizzare il flusso delle forniture;
Fornire supporto ai referenti commerciali nello sviluppo di tutte le relazioni con il cliente finalizzate alla vendita;
Monitorare costantemente lo stato di avanzamento delle istallazioni presso i clienti;
SKILL TECNICHE:
Buona conoscenza dei prodotti relativi all’efficientamento energetico e al fotovoltaico;
Ottima conoscenza del pacchetto office, nello specifico Excel
SKILL PERSONALI:
Capacità comunicative ed organizzative indispensabili nella gestione dei rapporti con istallatori, fornitori, rete vendita e clienti;
Capacità di valutazione delle priorità;
Capacità di problem solving;

OPERATORE TECNICO SUBACQUEO E ORMEGGIATORE – La figura ricercata si occuperà di entrambe le mansioni: ormeggiatore ed addetto alla manutenzione subacquea dell’impianto, dovrà essere in possesso del patentino OTS ed in regola con le visite biennali previste per la mansione.
Orario di lavoro 40h su 6gg con riposo infrasettimanale, primo tempo determinato di 3/4 mesi finalizzato ad inserimento. Assunzione con CCNL Turismo, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

CAMERIERE – La figura ricercata dovrà occuparsi del servizio dell’acqua e dello sparecchiare i tavoli insieme agli altri camerieri, il locale fa menù fisso quindi non c’è necessità di prendere comande.
Non è richiesta esperienza nel ruolo. Orario di lavoro part time il sabato (17-24) e la domenica (10-18) con possibilità di fare anche qualche turno in settimana. Tempo determinato da metà Settembre a fine anno. Luogo di lavoro nelle immediate vicinanze di grosseto, necessario essere automuniti.
Assunzione con CCNL Turismo Pubblici Esercizi, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

IMPIEGATO/A CAT. PROTETTA LEGGE 68/99 – ALI spa, filiale di Grosseto, ricerca un/una impiegato/a per Azienda che opera nel settore Energia.
La Risorsa individuata si occuperà di inserimento nuovi contratti, gestione delle telefonata per assistere i clienti, smistamento telefonate verso colleghi e uffici.
Preferibile iscrizione alla Legge 68/99.
Luogo di lavoro: Grosseto (GR)
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì

RESPONSABILE IMPIANTO – ALI spa, filiale di Grosseto, seleziona un Responsabile Impianto per ampliamento organico.
La risorsa, avrà il compito di gestire le seguenti attività:
Dirigere la funzione di manutenzione del sito garantendo che le strutture, il layout e i macchinari utilizzati funzionino alla loro massima efficienza e rendimento e quindi, pianificare la manutenzione preventiva totale, la gestione dei guasti delle apparecchiature meccaniche ed elettriche e di tutto quanto altro necessario.
Gestire le risorse e gli investimenti in funzione del piano di migliorie volte ad aumentare l’efficacia operativa dell’impianto, ridurre il tempo medio tra guasti e tempi di inattività;
Gestire il personale impiegato all’interno del sito (turnazioni, piano ferie, eventuali assenze per malattie ecc.)
Gestire la rendicontazione di budget/costi legati alle attività gestite.
Verificare la conformità in materia di salute, sicurezza presso la struttura e dunque la valutazione, l’attuazione, la supervisione e l’amministrazione continua dei programmi HS esistenti e/o da proporre. Insieme al RSPP dovrà implementare e mantenere un programma di salute e sicurezza che comprende valutazione e controllo dell’identificazione dei pericoli, prevenzione di incidenti/infortuni, preparazione alle emergenze, incendio/sicurezza della vita, ergonomia, igiene e conformità alle normative ambientali.
Saranno valutate le candidature di professionisti in possesso dei seguenti requisiti:
esperienza tecnico-organizzativa nella gestione e coordinamento di attività di manutenzione di presso realtà strutturate e caratterizzate da media complessità impiantistica e produzione a ciclo continuo;
Comprovata familiarità con la manutenzione di impianti tecnologici;
Gradita esperienza tecnica e formazione professionale in materia di Sicurezza e Ambiente e conoscenza delle relative normative;
Autonomia, orientamento all’obiettivo e capacità di operare in modo trasversale con le diverse funzioni interne e ditte esterne;
Approccio metodico, organizzato e pragmatico;
Formazione tecnica (perito meccanico o elettronico); gradita Laurea ad indirizzo tecnico.
Luogo di lavoro: Grosseto
Orario di lavoro: 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì

OPERAIO PRODUZIONE – La risorsa sarà inserita all’interno del comparto produttivo, nella varie fasi di preparazione e produzione, utilizzando appositi macchinari.
Il candidato ideale è automunito e intenzionato a crescere professionalmente in un contesto produttivo.
Richiesta attitudine alla mansione, al lavoro in produzione, al lavoro in fabbrica ed al lavoro manuale.
Si offre primo contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione a tempo indeterminato.
Orario di lavoro tempo pieno su turni anche notturni dal lunedì al venerdì. CCNL di categoria. Luogo di lavoro Castel Del Piano.

AUTISTA – Si richiede:
– possesso di patente C, possibilemnte anche CQC e patente E
– esperienza di guida
– esperienza nel manovrare macchine agricole ed industriali
Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione.
Luogo di lavoro: Grosseto
Orario: 40 h settimanali dal lunedì al venerdì (eventuali straordinari sabato mattina)

CREDIT SPECIALIST – LAUREA IN ECONOMIA – ALI spa, filiale di Grosseto, ricerca per Azienda cliente un Credit Specialist, nell’ambito di un piano di potenziamento delle strutture operative dedicate al credito. La Risorsa selezionata sarà inserita nell’ambito della Direzione Rischi e Credito, la cui mission è di garantire l’efficacia dei processi di acquisizione dei clienti e gestione dei crediti, con i seguenti compiti:
– Analisi e valutazione creditizia della clientela
– Supervisione degli outsourcer (società di recupero e studi legali)
– Monitoraggio delle performance, con predisposizione della reportistica
– Coordinamento e controllo delle attività di recupero delegate a società esterne
– Rispetto delle procedure interne e la compliance rispetto alla normativa di settore emanata dall’ARERA.
Si richiede la Laurea in materie Economiche, elevata propensione alla gestione dei rapporti interpersonali, attitudine a lavorare in team e per obiettivi, proattività e capacità di gestione delle priorità e dello stress.
Si valutano con particolare interesse profili con esperienza nel settore della gestione dei crediti in contesti strutturati.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione.

INGEGNERE MECCANICO – Il candidato sarà responsabile:
Di garantire la piena funzionalità degli impianti, aree produttive ed infrastrutture dello stabilimento perseguendone il progressivo miglioramento in termini di
sicurezza, qualità, compliance verso le normative vigenti, efficienza e produttività.
Di coordinare efficacemente il personale addetto alla manutenzione, monitorandone continuamente le attività.
Gestire ed aggiornare il Layout di stabilimento.
Gestire e realizzare progetti di adeguamento dei siti in funzione delle esigenze aziendali.
Promuovere attivamente la cultura di sicurezza, vigilando sul rispetto delle relative norme e procedure.
Definire i piani ed i programmi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Assistere la direzione aziendale nella definizione dei nuovi progetti sia in termini tecnici e normativi che di definizione di budget.
Gestire e coordinare l’attività dei fornitori esterni circa la manutenzione, modifica od installazione nuovi impianti.
Della tenuta dei documenti tecnici di stabilimento, dei vari reparti e dell’aggiornamento continuo dei disegni dei reparti ed impianti.
Requisiti:
Una Laurea in Ingegneria Meccanica.
Doti di coordinamento, organizzazione del lavoro e gestione del personale assegnato.
Problem solving, leadership e spiccata capacità di relazione.
Luogo di lavoro Castel del Piano (Gr).
Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì.
Primo contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

TORNITORE CNC – si valutano:
1) o giovane alla prima esperienza di lavoro magari in possesso del Diploma o della Qualifica Professionale in ambito Meccanico.
2) o lavoratore con conoscenza di base del linguaggio ISO; Ottima capacità di lettura del disegno meccanico; Ottima conoscenza delle lavorazioni di tornitura;
Esperienza come tornitore su macchine utensili cnc di almeno 3 anni; Utilizzo dei principali strumenti per il controllo dimensionale; Conoscenza dei materiali
(ferro, acciaio, inox, alluminio, plastica, metalli speciali); Gradita capacità di programmazione bordo macchina; E’ gradita esperienza nell’utilizzo di torni cnc sia su produzioni custom che in serie.
Il tornitore cnc si occuperà delle lavorazioni di tornitura, seguendo le commesse per i clienti aziendali e si occuperà di attrezzaggio torni cnc, richiamo programmi, azzeramento e piazzamento, lavorazioni di sgrossatura e finitura pezzi, filettatura e foratura, controllo dimensionale delle lavorazioni meccaniche.
Luogo di lavoro Grosseto.
Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì.
Primo contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

AUTISTA PATENTE DI GUIDA B oppure PATENTE DI GUIDA C + CQC + CARTA CONDUCENTE.
Il candidato inserito nel team di lavoro si occuperà di svolgere attività di carico e scarico della merce e consegna dei prodotti nel territorio della provincia di Grosseto.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al sabato.
Luogo di lavoro Castiglione della Pescaia.

INFERMIERE – L’infermiere o l’infermiera ideale ha maturato esperienza anche solo di tirocinio universitario, in area medica, chirurgica oppure in area emergenza-urgenza
oppure presso una casa di riposo RSA.
E’ una persona con ottime doti di comunicazione e predisposizione alla relazione con i pazienti.
Si richiede laurea in Infermieristica ed iscrizione all’Albo Professione.
La struttura offre vitto e alloggio.
Orario full time su turni.
Contratto di lavoro iniziale di 6 mesi.
CCNL di Categoria.

OPERAIO/A IN PRODUZIONE anche alla prima esperienza di lavoro.
La mansione sarà quella di addetto al confezionamento ed alla produzione in linea come allo spostamento merci.
La risorsa si occuperà delle attività operative verificando che le operazioni avvengano in maniera corretta e secondo le norme HACCP, della compilazione
della parte documentale necessaria al processo, del mantenimento delle linee di produzione in maniera tale da non andare ad intaccare con il tempo
l’efficienza delle stesse.
Primo contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
Orario di lavoro 40 ore dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 16.30.
Contratto di categoria nazionale. Retribuzione netta di circa 1250 € per 13 mensilità; 4 settimane di ferie pagate nell’anno solare.
Luogo di lavoro 15 km da Arcidosso (Gr).

AUTISTA C+CQC – Gli autisti saranno addetti al trasporto della merce aziendale con camion scarrabili, pertanto non c’è quasi mai necessità di fare carico e scarico a mano.
Le trasferte saranno perlopiù a Montalcino, saltuariamente a Bolgheri, nel Chianti o in Umbria. Inoltre si richiede, nei momenti in cui non c’è necessità di consegnare, disponibilità ad effettuare altri tipi di lavoro come piccole manutenzioni in azienda, piccole pulizie.
Orario di lavoro full time Lun-Ven 8-17, in quei pochi giorni in cui si consegna lontano si da la possibilità di partire 2h prima così da non rientrare troppo tardi la sera. Gradita la disponibilità a lavorare qualche sabato.
Contratto a tempo determinato: 1 persona per 2 mesi da Settembre a Novembre – 1 persona per 1 mese a Ottobre. Possibilità di essere richiamati tutti gli anni in questo periodo di maggiore lavoro.
Assunzione al 5Liv del CCNL Alimentari Artigianato €1500 lordi.

OPERAIO ADDETTO AL MONTAGGIO ED ALLA MANUTENZIONE DEI MACCHINARI INDUSTRIALI – Si valuta anche una risorsa umana senza esperienza di lavoro che abbia la volontà e l’attitudine ad imparare e sia interessato a lavori manuali di montaggio e di manutenzione dei macchinari prodotti in fabbrica.
Contratto di lavoro di apprendistato a tempo indeterminato.
Orario di lavoro tempo pieno 40 ore dal lunedì al venerdì.
CCNL di categoria.
Luogo di lavoro Campagnatico (Gr).

INGEGNERE MECCANICO – Ingegnere Meccanico o Ingegnere Automazione per svolgere la mansione di addetto all’ufficio progettazione ed al disegno tecnico.
Anche neolaureato per una posizione in ufficio tecnico come Application Engineer.
La risorsa risponderà direttamente al Responsabile dell’ufficio e si occuperà di ideare nuovi prodotti e migliorie sui prodotti esistenti, si interfaccerà con progettisti ed ufficio commerciale per la fattibilità del progetto e collaborerà alla definizione delle specifiche e soluzioni tecniche per lo sviluppo del prodotto.
Conoscenza dei software SOLIDWORKS oppure AUTOCAD.
Orario di lavoro tempo pieno dal lunedì al venerdì.
CCNL di categoria.
Primo contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro Campagnatico (Gr).

TECNICO E MECCANICO DI OFFICINA per una officina meccanica di Grosseto.
Contratto del Commercio, qualifica operaio, retribuzione netta 1400 € per 14 mensilità, contratto a tempo determinato per formazione e valutazione di 6 mesi
più assunzione fissa, 4 settimane di ferie pagate all’anno, orario di lavoro 40 ore dal lunedì al venerdì.
La risorsa sarà inserita nell’area tecnica nella GESTIONE dei MEZZI e delle ATTREZZATURE.
Attività:
Collabora con il referente tecnico per gli interventi su attrezzature, macchinari, mezzi d’opera ed impianti;
Interviene sui mezzi e attrezzature con compiti di diagnosi, riparazione e ripristino delle funzionalità su mezzi ed attrezzature;
Trasporta i mezzi da e per i clienti
Cura la registrazione degli interventi effettuati.
Competenze:
Manutenzione su sistemi oleodinamici, sistemi pneumatici, sistemi idraulici, sistemi meccanici, elettrici ed elettronici applicati sull’automotive, diagnostica e
valutazione guasti, carpenteria e saldatura;
Capacità di utilizzo di strumenti e utensili per le riparazioni su ambito meccanico, gommista, carrozzeria, elettrauto;
Conoscenze su disegno tecnico meccanico, schemi elettrici ed oleodinamici;
Attestati o competenze già acquisite su emergenze e prevenzione incendi, conduzione piattaforme mobili elevabili, conduzione carrelli elevatori, gas refrigeranti e clima.
Requisiti:
Titolo di studio: formazione professionale in ambito meccanico, ad esempio un diploma da perito meccanico, elettrotecnico o equivalente (preferenziale);
Conoscenze e competenze nella mansione.

UN CAMERIERE IN SALA ed un AIUTO CUOCO. Le due risorse dovranno occuparsi rispettivamente del servizio in sala del ristorante e dell’aiuto in cucina allo chef.
Entrambi lavoreranno con turno unico serale 18,30-24,30 da subito fino al 30/09.
Si valutano anche candidati senza esperienza.
Assunzione con CCNL Turismo ed inquadramento commisurato al candidato prescelto.

MANOVALE – ALI spa, filiale di Grosseto, ricerca un manovale – sottomacchina, che operi nell’area di lavoro delle perforazioni.
La Risorsa individuata si sposterà con mezzo aziendale per raggiungere il luogo di lavoro giornaliero, si dedicherà ad attività di manovalanza e nello specifico di perforazioni. Si richiede disponibilità a trasferte giornaliere in raggio massimo 150 km ed è preferibile il possesso della patente C.
Il luogo di ritrovo mattutino è Magliano in Toscana.
Orario di lavoro: 40 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì, con possibilità di ore in straordinario.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato, con possibilità di stabilizzazione.

MAGAZZINIERE – ALI Agenzia per il lavoro cerca per azienda cliente operante nel settore edile un Magazziniere.
La figura ricercata si occuperà della movimentazione della merce con muletto e carroponte, gradito il possesso dei relativi patentini.
Si richiede minima esperienza nel ruolo.
Orario full time dal Lunedì al Venerdì, luogo di lavoro Grosseto. Primo contratto a tempo determinato di prova finalizzato a stabilizzazione.
Assunzione con CCNL Commercio, inquadramento iniziale 5LIV.

GOMMISTA – ALI Agenzia per il lavoro cerca per azienda cliente un Gommista.
La figura ricercata si occuperà di:
Riparazione, sostituzione e montaggio di pneumatici
Cambio gomme
Vendita di pneumatici per auto, moto e veicoli in generale
Diagnostica pneumatici (verifica dello stato e della qualità delle gomme)
Convergenza ruote e equilibratura degli pneumatici, tarando l’assetto di guida dei veicoli
Gonfiaggio pneumatici
Consulenza ai clienti per scegliere il prodotto più adatto alle diverse esigenze
Elaborazione di preventivi e fatture
Organizzazione e riordino delle postazioni di lavoro e delle attrezzature nell’officina
Si richiedono competenze o in mancanza, attitudini specifiche:
Competenze/attitudini tecniche in meccanica, elettronica, elettrotecnica e tecnologia dei pneumatici
Manualità, precisione e accuratezza
Autonomia nello svolgimento del lavoro di manutenzione e assistenza tecnica
Forza e resistenza fisica
Capacità di gestione della tempistica delle riparazioni
Problem solving
Orientamento al cliente
Attitudine al lavoro di gruppo
Si valutano sia profili junior da formare, preferibilmente in possesso di un diploma di scuola superiore ad indirizzo tecnico meccanico, sia profili con esperienza nel ruolo.
Si richiede il possesso di patente B nell’eventualità di dover accompagnare la clientela con mezzo aziendale.
Si offre primo contratto a tempo determinato di prova finalizzato ad assunzione fissa. Luogo di lavoro Grosseto, orario full time 40h settimanali dal Lunedì al Sabato mattina.
Assunzione con CCNL Metalmeccanico Artigianato, inquadramento commisurato al candidato prescelto.

APPRENDISTA SALDATORE – Si richiede Diploma Tecnico ad indirizzo Meccanico, attitudine al lavoro manuale e, soprattutto, interesse ad apprendere il mestiere.
Luogo di lavoro: Grosseto (GR) Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.
Si offre iniziale contratto di prova a tempo determinato e successiva assunzione in apprendistato con ottime possibilità di stabilizzazione futura.

LAUREATO IN INGEGNERIA EDILE O CIVILE MAGISTRALE O A CICLO UNICO.
Ottima conoscenza di software di disegno (AutoCad).
Disponibilità dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro Grosseto.
Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

OPERAIO ADDETTO ALLE PRESSE INDUSTRIALI – L’operaio per azienda del settore industria metalmeccanica si occuperà della produzione di minuterie metalliche ad alta precisione utilizzando la tecnologia dello stampaggio a freddo e di altri manufatti. La risorsa ricerca verra’ inserita nel cuore pulsante dell’azienda, ovvero il reparto stampaggio e in affiancamento a figure esperte acquisira’ le competenze per l’attrezzaggio e la conduzione di impianti di stampaggio. Si richiede oltre alla buona volonta’, la buona manualità, la disponibilita’ ad imparare la mansione specifica, un diploma ad indirizzo tecnico meccanico e la capacita’ di leggere il disegno tecnico. Sara’ considerato un requisito fondamentale anche la conoscenza e l’utilizzo di strumenti di misura come calibro e micrometro. Il lavoro si svolgera’ su un orario giornaliero dal lunedì al venerdì tempo pieno. Luogo di lavoro Grosseto. Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE ED AL DISEGNO TECNICO.
Le nuova figura ricercata dovrà rispondere ai seguenti requisiti generali:
Abilitazione alla professione di Ingegnere/Architetto/Geometra/Perito Meccanico.
Buona padronanza del disegno assistito CAD.
Buona padronanza della piattaforma Microsoft Office.
In particolare, si cerca una risorsa umana o con esperienza o con conoscenza o con semplice attitudine in materie tecniche (esempio estimo, progettazione, disegno industriale, di interni etc…), e nella redazione di disegni tecnici, progetti, perizie, preventivi.
La figura ricercata deve avere un buon livello di capacità comunicativa, attitudine a lavorare in team, proattività, capacità di coordinamento ed organizzazione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, dal lunedì al venerdì.
Primo contratto finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro Follonica (Gr).

ADDETTI/E BANCO GASTRONOMIA – Requisiti: il/la candidato/a ideale deve aver manualità nell’utilizzo di affettatrici e coltelli e bilance ed avere una buona conoscenza dei prodotti alimentari locali.
La risorsa deve essere disponibile a lavorare orario di lavoro tempo pieno su turno continuo o di mattina o di pomeriggio.
Luogo di lavoro: Grosseto e Castiglione della Pescaia (Gr).
Requisito preferenziale: Attestazione HACCP.
Requisiti:
Requisiti: il/la candidato/a ideale deve aver manualità nell’utilizzo di affettatrici e coltelli e bilance ed avere una buona conoscenza dei prodotti alimentari locali.
Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE – ALI Agenzia per il Lavoro Filiale di Grosseto cerca per azienda cliente figure di addetto alle pulizie.
La figura ricercata si occuperà di eseguire lavori di pulizia in condomini (pianerottoli, scale) ed uffici vari all’interno della città di Grosseto.
Preferibile esperienza nel ruolo. Necessario essere automuniti.
Orario di lavoro 24h/30h settimanali dal Lunedì al Sabato con orario 6,00-10,00 o 6,00-12,00 a seconda del monte ore complessivo.
Si valutano anche candidati disponibili solamente 3 o 4 mattine a settimana.
Primo periodo a tempo determinato di prova finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. CCNL Pulizie Artigianato, inquadramento 6° o 5°livello (€7/ora) commisurato al candidato prescelto, più rimborso spese per l’utilizzo della propria auto per recarsi sul luogo di lavoro (nella città).

OPERAIO AGRICOLO TRATTORISTA CONDUTTORE DI MEZZI MOVIMENTO D’OPERA con esperienza nell’uso di mezzi movimento d’opera, movimento terra, conduzione pesante: trattori, ruspe, escavatori, benna.
La risorsa si occuperà delle diverse fasi della produzione, lavorando in squadra in cantieri del territorio, nella fattispecie si occuperà dell’utilizzo di macchinari e mezzi movimento terra.
Requisiti richiesti:
Esperienza nell’uso dei mezzi.
In grado di utilizzare mezzi di movimento terra con i relativi patentini.
Orario di lavoro giornaliero.
Luogo di lavoro zona Follonica (Gr) Gavorrano (Gr).
Durata del contratto di lavoro 3 mesi. Richiesta disponibilità immediata.
CCNL Agricoltura.

IDRAULICO OPPURE TERMOIDRAULICO OPPURE BRUCIATORISTA – Contratto a tempo indeterminato dopo periodo di prova.
Orario di lavoro 40 ore dal lunedì al venerdì.
L’azienda può offrire in modalità gratuita l’utilizzo di un appartamento già immobiliato sito a Grosseto.
CCNL di categoria, retribuzione 1600 € netti per 13 mensilità e 108 ore di permessi/ferie retribuiti nell’anno solare.

ELETTRICISTA ELETTROMECCANICO – La risorsa si occuperà di lettura di disegno tecnico e montaggio e manutenzione di componenti elettriche e meccaniche in campo industriale.
Contratto di lavoro: full-time, a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda.
Luogo di Lavoro Grosseto.
Requisiti.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti:
Diploma di scuola superiore in perito elettrotecnico o elettromeccanico.
Buona manualità.
Attenzione ai dettagli.
Alta motivazione.

TECNICO DI CANTIERE – 2 Tecnici di Cantiere che collaborino con i Direttori Tecnici di Commessa nel coordinare e gestire commesse nel settore impiantistico dei Servizi Idrici Integrati
per azienda che si occupa di manutenzione e costruzione di acquedotti, gasdotti, fognature, impianti meccanici, idrici, elettrici B.T. e di condizionamento,
nonché di costruzione e manutenzione impianti di depurazione e potabilizzazione.
Requisiti richiesti:
Diploma/Laurea di tipo tecnico (perito, geometra, ingegnere);
Conoscenze tecniche specifiche del settore impiantistico (elettrico e/o elettromeccanico);
Esperienza nella gestione di cantieri e di coordinamento delle maestranze;
Esperienza di almeno 2/3 anni all’interno di aziende che operano nel settore impiantistico;
Buona conoscenza dei principali programmi di formulazione di computi metrici, offerte economiche e progettazione;
Buona padronanza strumenti informatici, pacchetto office, cad;
Buone doti comunicative e relazionali.
Dettaglio mansioni:
Gestione della commessa dal punto di vista tecnico, economico ed amministrativo;
Gestione dei i rapporti con Committenza, Coordinatore della Sicurezza, Direzione Lavori;
Organizzazione delle squadre di lavoro, dei mezzi e degli approvvigionamenti dei materiali
Contabilità delle opere e redazione degli Stati di avanzamento con fornitori e sub-appaltatori;
Gestione dei contratti attivi e passivi, e delle Varianti in Corso d’opera;
Redazione e aggiornamento costante dei cronoprogramma;
Rispetto del budget di commessa e cura del piano di approvvigionamento materiali congiuntamente all’ufficio acquisti;
Redazione di elaborati grafici di As-Built.
Luogo di lavoro:
n.1 posizione aperta presso sede di GROSSETO (si richiede disponibilità a trasferte entro la regione);
n.1 posizione aperta presso sede di ORISTANO.
Completano il profilo una buona flessibilità, spiccate doti di problem-solving, capacità organizzative e la volontà di inserirsi in un contesto dinamico, in fase di rinnovamento ed espansione.

ADDETTO ALLA MOVIMENTAZIONE DELLA MERCE IN MAGAZZINO, TUTTOFARE, SPAZZAMENTO E ALLA PULIZIA DEL PIAZZALE, LAVAGGIO DEI MEZZI AZIENDALI, ELABORAZIONE DELLE BOLLE DI ACCOMPAGNAMENTO DELLA MERCE.
Il Magazziniere si occuperà delle seguenti attività:
movimentazione delle merci;
preparazione delle merci per il carico;
picking;
stoccaggio merci;
controllo dell’integrità delle merci nelle fasi di movimentazione e stoccaggio;
compilazione ed aggiornamento dei documenti relativi a merci in transito e deposito;
inventario e controllo giacenze;
spazzamento e pulizia del piazzale;
lavaggio dei mezzi aziendali.
Richiesta:
Conoscenza di sistemi gestionali per magazzino e utilizzo PC;
Utilizzo pistole barcode.
CCNL di categoria.
Luogo di lavoro Grosseto.
Orario di lavoro 40 ore dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 17.00.
Contratto di lavoro iniziale di 3 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
CCNL di categoria di lavoro.

 

leggi anche
palazzo comunale - municipio monte argentario
Monte argentario
Servizio civile: il Comune cerca due giovani. Ecco come fare domanda
ristorante
Opportunità
Chef, baristi, camerieri e lavapiatti: le offerte di lavoro del settore turismo in Maremma
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI