#elezioni2022

Enrico Rossi: «Accetto la sfida con entusiasmo in un collegio non sicuro»

Enrico Rossi

GROSSETO – Sarà Enrico Rossi, già governatore della Toscana per due mandati, il candidato nel collegio uninominale della Camera che comprende le province di Grosseto e Siena. Una sfida che Rossi dice di accettare con entusiasmo in un collegio definito da tutti “contendibile”, insomma non un collegio sicuro.

«La direzione del PD ha deciso di propormi la candidatura nel collegio uninominale della Camera di Grosseto e Siena. La notizia non è ancora ufficiale ma così mi è stato riferito e così posso leggere nell’elenco dei candidati che compare sui siti dei giornali. Accetterò con entusiasmo questa proposta».

«Si tratta di un collegio che non è sicuro e che tecnicamente viene definito contendibile, cioè in cui si può vincere o perdere. Metterò tutto il mio impegno affinché in queste bellissime terre della Toscana del Sud, ricche di una grande storia democratica e di sinistra, la destra, che ha già vinto le due città capoluogo, venga fermata e si creino le condizioni per una vittoria delle forze democratiche e progressiste».

«Ringrazio tutti coloro che a livello nazionale e regionale hanno voluto attribuirmi questa responsabilità di correre in un collegio difficile ma non impossibile, dove mi metterò a disposizione con la mia esperienza e competenza».

«Farò una campagna elettorale impostata soprattutto sull’ascolto, parlando con i lavoratori, le rappresentanze sociali e le istituzioni, i compagni di quelle zone, tanti, che conosco e di grande valore».

«Mi onora il fatto che il collegio che mi è stato proposto è lo stesso in cui veniva eletto alla Camera Fernando di Giulio, giovane partigiano e poi grande dirigente e parlamentare del PCI».

leggi anche
Marco Simiani
Politica
Il Pd ha scelto: per Grosseto corre Simiani. Enrico Rossi nel collegio alla Camera. TUTTI I CANDIDATI IN TOSCANA
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI