Grosseto

Novità in città: via libera alla super pista delle bici da 2,5 milioni di euro

bici mtb mountain bike

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 13 agosto 2022" su Spreaker.
GROSSETO - Il Comune informa che è stato pubblicato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con riferimento alle proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi.

In questo contesto, Grosseto ha ottenuto un importante finanziamento di 2,5 milioni di euro, da impiegarsi per la realizzazione di un ciclodromo multidisciplinare, che sorgerà nell’area di via Castiglionese, all’altezza di via Quarzo e nelle immediate vicinanze dell’aeroporto.

Il nuovo spazio sarà composto da un circuito polivalente e sarà dotato di ogni servizio, tra cui spogliatoi, un’infermeria, una segreteria, aree ristoro e parcheggi. Il ciclodromo andrà a sopperire alle esigenze di tutti quegli sportivi che necessitano di impianti con caratteristiche particolari per praticare le loro discipline: non solo ciclismo su strada, quindi, ma anche specialità come BMX, mountain bike, skateboard e pattinaggio. Non mancherà, infatti, un percorso adibito a “pump track”, fatto di salite e discese che si adattano perfettamente a simili discipline.

Come specificato, il ciclodromo sorgerà nella zona di via Castiglionese, andando quindi a riqualificare un quadrante da tempo bisognoso di interventi mirati, creando inoltre un nuovo punto di incontro e aggregazione per sportivi, famiglie e associazioni.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI