Cronaca

Casa anziani senza corrente: l’incendio fa paura. Le immagini esclusive nel video fotogallery video

CALDANA – L’incendio che si è originato alle basse di Caldana ha provocato anche l’interruzione delle linea elettrica nella zona. Anche quella a servizio della casa di riposo per anziani Maiani.

Per questo è stato valutato se evacuare o meno gli ospiti non autosufficienti che si trovano nella struttura e che sono una ventina. Per il momento però non è ancora stato evacuato nessuno e si cerca una soluzione visto che l’incendio è ormai sotto controllo e sono già iniziate le operazioni di bonifica delle arre percorse del fuoco.

Noi abbiamo intervistato il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi direttamente sul posto. Nel video l’intervista e le immagini impressionanti dell’incendio.

«L’incendio è domato, sono in corso le operazioni di bonifica – spiega Biondi – Le fiamme hanno lambito il perimetro esterno della RSA Casa Maiani, ma il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, supportati dai volontari VAB Gavorrano, ha evitato ogni pericolo per la struttura e le persone».

«La squadra antincendio delle Bandite di Scarlino ha coordinato i mezzi agricoli durante l’incendio per eseguire la ‘staccata’ nel terreno adiacente la struttura. Era già in corso l’organizzazione per lo spostamento degli ospiti della struttura, ma la situazione è rientrata quindi gli ospiti anziani vi rimarranno, anche grazie alla fornitura di un gruppo elettrogeno da parte di Enel Distribuzione nel frattempo che la linea di fornitura elettrica viene riparata».

«Devo ringraziare tutti gli intervenuti ed un ringraziamento personale ai referenti da me contattati, delle associazioni del territorio che si erano subito messi a disposizione con i propri mezzi per il trasporto degli ospiti: Auser Gavorrano, CRI Gavorrano, CRI Ravi e Caldana, AVIS Gavorrano Scarlino».

«Per quanto riguarda la linea elettrica di fornitura alla zona artigianale i tecnici di Enel Distribuzione interverranno entro domani mattina»-
leggi anche
Incendio Basse Caldana 2022
Cronaca
ULTIM’ORA – Fiamme nella zona artigianale, incendio vicino alla casa per anziani
Incendio 2022 10 Agosto Foll
Cronaca
Incendio a Follonica: persone evacuate per precauzione
incendio ferrovia venturina
Incendio
Fiamme vicino alla ferrovia: treni fermi alla stazione. L’incendio si avvicina alla strada
Incendio Roselle agosto 2022
Incendio
Domato l’incendio di Roselle: 40 ettari distrutti dalle fiamme
Incendio Roselle agosto 2022
Cronaca
Nuovo maxi incendio: persone evacuate, due elicotteri in azione
Cronaca Varie
Cronaca
Passanti lanciano l’allarme: un nuovo incendio colpisce la Maremma
Casa Maiani
Gavorrano
Incendio vicino alla Rsa, Coeso: «Gli anziani stanno bene»
Incendio Basse Caldana 2022
Politica
Incendio a Caldana, Maule: «È mancata la manutenzione del Comune»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI