Spiaggia

Vetri nel bagnasciuga e tra gli scogli: uomo si ferisce ad un piede

vetri spiaggia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Vetri e frammenti di bicchieri, ben piantati nella sabbia e tra gli scogli. Un uomo di 56 anni è rimasto ferito oggi pomeriggio a Castiglione della Pescaia dopo una passeggiata sul bagnasciuga.

La coppia, marito e moglie, due turisti di Arezzo innamorati del nostro mare, stava facendo una passeggiata quando l’uomo è rimasto ferito.

«Ci trovavamo nella spiaggia libera vicino al bagno Bruna» racconta la donna. «Eravamo venuti questa mattina per una giornata al mare».

Nascosto sotto la sabbia il piede di un bicchiere a flute spezzato. La parte tagliente spuntava dalla battigia quel tanto che basta per ferire.

«Poi ci siamo accorti che tra gli scogli c’erano altri pezzi di vetro. Sono anni che veniamo, non ci era mai capitato, il paese e le spiagge sono tenuti molto bene. Ovviamente la responsabilità e di qualche sciocco che ieri sera ha fatto bagordi, magari dei ragazzini che non si sono preoccupati nel pericolo che avrebbe causato la loro azione. Mio marito ha un taglio sotto un piede e la giornata di mare è finita così, ma se invece che a lui fosse capitato a un bambino piccolo sarebbe stato anche peggio».

La coppia è andata alla Croce rossa e gli operatori Cri li hanno accompagnati alla Guardia medica.

leggi anche
escrementi spiaggia
Castiglione della pescaia
I turisti lamentano: «Escrementi in spiaggia». Il Comune frena: «Indagini in corso»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI