Incendio

Domato l’incendio di Roselle: 40 ettari distrutti dalle fiamme fotogallery

Incendio Roselle agosto 2022

ROSELLE – Il vasto incendio scoppiato ieri, 7 agosto, nella frazione di Roselle, in zona osservatorio astronomico, ha interessato circa 40 ettari di terreno.

Immediatamente intervenute, le squadre di intervento hanno operato per domare le fiamme nel più breve tempo possibile. Anche la Protezione civile comunale è intervenuta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, alla Vigilanza Antincendi Boschivi e associazione La Racchetta. È stato necessario, per spegnere le fiamme, il ricorso a due elicotteri

Nel corso delle attività di spegnimento e assistenza, inoltre, si è proceduto alla temporanea evacuazione di alcune persone dalle loro case e da un agriturismo. Durante tutte le operazioni, la Protezione Civile ha garantito il proprio supporto anche attraverso il rifornimento di acqua e pasti (circa 40) in favore delle squadre sul campo.

Una volta domate le fiamme, riportata sotto controllo la situazione e verificata l’assenza di danni a persone o animali, si è dato avvio alle operazioni di bonifica e controllo della zona, che si protrarranno per tutta la giornata di oggi. Per tutta la notte e anche per le prossime ore rimarrà sul posto l’autobotte comunale.

Più informazioni
leggi anche
Incendio Roselle agosto 2022
Cronaca
Nuovo maxi incendio: persone evacuate, due elicotteri in azione
Incendio 2022 10 Agosto Foll
Cronaca
Incendio a Follonica: persone evacuate per precauzione
Incendio Basse Caldana 2022
Cronaca
Casa anziani senza corrente: l’incendio fa paura. Le immagini esclusive nel video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI