Sport

Bottino di medaglie per la Maremmana arcieri ai campionati regionali

Alessia Bilisari

CASCINA – Si è svolta domenica 31 luglio, presso la compagnia Aps Asd polisportiva arcieri cascinesi, il campionato regionale Targa Fitarco 2022.

La gara coinvolge tutte le compagnie della Toscana, che sono rappresentate dai loro migliori atleti. Per poter accedere alla competizione, viene stilata una ranking list dalla quale vengono fuori i nomi degli atleti qualificati per la competizione.

La Maremmana aceri, si è presentato con un nutrito gruppo di arcieri e non ha deluso le attese, riportando a casa un bel bottino di medaglie.

Nella divisione Olimpico, portano a casa un oro: Ilaria Tognozzi (Arco Olimpico Allieve Femminile), Alessia Bilisari (Arco Ragazzi Femminile), Serena Pepi (Arco Olimpico Giovanissime Femminile). Medaglia d’argento per Vittoria Capuccini (Arco Olimpico Giovanissime Femminile), medaglia di bronzo per Niccolò Mazzuoli (Arco Ragazzi Maschile).

Sempre nell’arco olimpico da segnalare il quarto posto per Diego Schillaci (Arco Olimpico Giovanissimi Maschile) ed un nono posto per Maurizio Rossi (Arco olimpico Senior Maschile). Nella divisione Compound ha vinto la medaglia d’oro Leonardo Marchi (Arco Compound – Ragazzi Maschile).

Il presidente Stefano Mazzi, di ritorno dalla gara coppa Europa a Bucarest, ha espresso in una nota, la propria soddisfazione per grandiosi risultati ottenuti.

Un sincero ringraziamento, va anche ai tecnici di questi ragazzi, Fabio Giomi e Leo Santella, per la dedizione, la pazienza e l’entusiasmo che hanno trasmesso ai propri atleti.

La prossima sfida per la Compagnia Maremmana Arcieri è il Campionato Italiano Targa che si svolgerà a Oderzo (TV) dal 26 al 28 agosto.

leggi anche
Matteo Bilisari
Sport
Oro, argento e bronzo in Romania per i giovani arcieri maremmani
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI