Calcio a 5

Izzo confermato in casa Atlante, allenerà anche la rosa Under 19

Izzo - Atlante Grosseto 2020

GROSSETO – Conferma a pieni voti per il dirigente tecnico dell’Atlante Grosseto Alessandro Izzo, pronto per un’altra stagione da vivere col massimo impegno. Reduce da un quinto posto ex equo come dalla finalissima di Coppa, Izzo rimarrà ancora in biancorosso allargando ancor più il suo operato.

“Ne sono felice – ha detto  – sono tanti anni ormai. Arrivai qui con l’Under 19 vincendo il girone, poi la serie A2, poi la direzione del settore tecnico. Rimango qui e lavoreremo sodo. Sarò anche allenatore proprio dell’Under 19, dopo il gran lavoro di Federico Baluardi. Siamo fiduciosi, possiamo fare una stagione di livello anche lì. Come l’anno scorso ci saranno 8 gironi, sperando di essere inclusi in quello toscano, poi accetteremo ogni verdetto. Crediamo fortemente di poter disputare un buonissimo campionato”.

Non molto incoraggiante la decisione della Federazione di ridurre da quattro a due gli stranieri per ciascuna squadra. “A Grosseto è un problema grosso – ha commentato Izzo – ma prima pensiamo alle conferme e poi ci dedicheremo agli arrivi. Noi partiremo dai nostri già forti ragazzi dopo aver salutato Morad, Joao, Ikoma, dopo aver permesso a Filippo Corridori di fare un anno in C1 con l’Alberino. Siamo visionando dei giocatori e a breve ne presenteremo qualcuno. Dovevamo aggiungere elementi importanti e l’abbiamo fatto. Confermeremo il 70 per cento della rosa, per un lavoro già partito. So di essermi preso un impegno molto grande, ma se non l’avessi preso io, chissà chi lo avrebbe fatto”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI