Cinigiano

I sindacati dei Vigili del fuoco ringraziano il sindaco Sani: «Grazie per supporto e disponibilità»

incendio Cinigiano

CINIGIANO – “Vogliamo ringraziare di cuore il sindaco Romina Sani e tutto il Comune per aver supportato al meglio il personale del Comando Vigili del fuoco di Grosseto e i vari comandi di Toscana ed Emilia Romagna”. Sono queste le parole di Stefano Bartolommei, Cgil Fp, Francesco Barzagli, Fns Cisl, Sergio Rubegni Uil Pa, Aldo Mazzi, Usb Pi, e Paolo Petri, Conapo, rivolte al sindaco di Cinigiano per l’impegno e il supporto prestato in occasione dell’incendio che ha colpito qualche settimana fa il territorio di Cinigiano.

“Grazie alla disponibilità del sindaco – continuano i coordinamenti e le federazioni Vigili del fuoco di Grosseto – è stato possibile diminuire il carico di fatica e di stress. Un’emergenza che ha messo tutti a dura prova, soprattutto per la gravità della situazione e per le continue ondate di calore, ma che ha dimostrato ancora una volta quanto il servizio pubblico sia indispensabile in questo paese, nonostante troppe volte non ci si pensi, e di come le sinergie messe in campo dalla collaborazione tra enti pubblici siano un valore aggiunto per il risultato finale”.

Un risultato che, ancora una volta, i sindacati hanno voluto ribadire. “Abbiamo ritenuto doveroso mettere nero su bianco questo nostro pensiero condiviso – concludono i rappresentanti sindacali – perché ciò che è stato fatto non solo non è scontato ma rappresenta anche il vero valore aggiunto in emergenze di questa portata”.

leggi anche
incendio Cinigiano
Fiamme
Evacuato il paese di Cinigiano: l’incendio minaccia agriturismi, abitazioni, allevamenti e un distributore
incendio Cinigiano
Emergenza
Incendio Cinigiano, gli aggiornamenti della sindaca: «Ripresi focolai causa vento, attenzione resta alta»
incendio Cinigiano
Fuoco
Cinigiano, il vento fa ripartire l’incendio. Sani: «Evacuate le case di campagna»
incendio Cinigiano
Cronaca
Incendio di Cinigiano: tutti gli aggiornamenti ora per ora
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI