Cronaca

Va allo stadio con razzi, fumogeni e fuochi d’artificio nello zaino. Non potrà andare alle partite per due anni

Calcio generica

ORBETELLO – Aveva con sé uno zaino pieno di razzi, fumogeni e materiale pirotecnico. Per questo il questore ha emesso, nei suoi confronti, un Daspo sportivo.

L’uomo, a fine maggio, durante una partita ad Orbetello, era stato trovato in possesso del materiale vietato durante una partita Play-out del campionato di prima categoria. Si tratta di materiale vietato, che costituisce un pericolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e con i quali intendeva accedere alla manifestazione sportiva.

Il provvedimento di divieto di accesso si applica ai luoghi dove si svolgono competizioni di calcio, ufficiali ed amichevoli, relative a campionati e tornei nazionali ed internazionali, sia professionistici che dilettantistici, nonché delle rappresentative giovanili disputate dalle squadre regolarmente iscritte alla Figc e a tutte le competizioni ufficiali ed amichevoli delle nazionali di calcio che verranno disputate in Italia e negli stati appartenenti all’Unione Europea, anche se trasmessi in diretta su maxi schermi, ed il divieto di stazionare nei luoghi interessati alla sosta ed al transito di coloro che partecipano o assistono alle competizioni medesime, per un periodo di due anni.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2022
Cronaca
Con razzi e fuochi d’artificio proibiti al derby: tifoso nei guai
questura_gr_2015
Questura
Spettatore aggredito dopo la partita: scatta il Daspo per il calciatore, suo fratello e il padre
Polizia notte 2022
Daspo
Spaccano vasi e auto parcheggiate: il questore vieta a due giovani di avvicinarsi a negozi e locali per due anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI