Follonica

Caso Luna Park Follonica, FDI: «Sospensiva del Tar, rimette in gioco tutto»

Agostino Ottaviani e Danilo Baietti: “Le giostre possono ripartire, sindaco Benini faccia mea culpa”.

Luna Park - Foll 2022

FOLLONICA –  “Situazione a dir poco grottesca quella vissuta in piena estate nella città Follonica”, affermano Agostino Ottaviani, presidente circolo Fratelli d’Italia e Danilo Baietti, capogruppo consiglio comunale FDI Follonica.

“Da una parte, – spiegano Ottaviani e Baietti – un imprenditore che acquista un terreno per svolgere la propria attività, in questo caso giostre per luna park, e quindi attrazioni per far divertire residenti e turisti. Dall’altra la giunta follonichese con in testa il sindaco Benini e assessore Ricciuti, che bocciano di fatto l’attività, impedendo l’inizio e privando tutta la città di questo tipo di svago e attrazione, nonché recando un notevole danno imprenditoriale a chi con questa attività ci lavora e vive”.

“Le motivazioni del rifiuto, e soprattutto dell’accanimento mostrato dall’amministrazione comunale nell’impedire l’inizio dell’attività non sono chiare, fatto sta che l’imprenditore, tramite uno studio legale si è dovuto rivolgere al Tar per farsi riconoscere tale diritto. E oggi il Tar, con l’emissione della sospensiva cautelare a favore dell’imprenditore, di fatto dà il via libera al Luna Park”. Il fatto è grave e secondo noi non è solamente amministrativo, ma soprattutto politico”.

“Una amministrazione seria, non può accanirsi, come purtroppo è accaduto nel fatto specifico, ma deve valutare qualsiasi piega e aspetto, prima di prendere decisioni affrettate. Per di più se quest’ultime sono figlie di scelte mal ponderate e mal interpretate e nebulose”.

“Per adesso il Tar da “ragione” all’imprenditore, ma il grave fatto politico rimane a prescindere da quest’ultima decisione in quanto mette in evidenza che le linee seguite da Benini e compagni nell’amministrare il comune peccano di presunzione, ma soprattutto non danno certezze ai cittadini e alle imprese”, concludono Agostino Ottaviani e Danilo Baietti, Fratelli d’Italia Follonica.

leggi anche
Luna Park 2022 - Luglio
Follonica
Colpo di scena: «Il Tar dà ragione alla proprietà. Il Luna park può restare»
Luna Park - Foll 2022
Follonica
Luna park a Follonica, il sindaco: «Il Tar non ha sospeso l’ordinanza che resta valida. I proprietari rimuovano le attrazioni»
Daniele Pizzichi
Follonica
Caso luna park, Pizzichi contro Benini: «Sindaco incapace, faccia le valigie e se ne vada a casa»
Luna Park - Foll 2022
Follonica
Luna park, In movimento per Follonica: «Occorre aprire un canale di dialogo»
Luna Park - Foll 2022
Follonica
Luna park, maggioranza: «Le regole vanno rispettate; non è politica, è legalità»
Luna Park - Foll 2022
Politica
Lynn: «I vicini che avranno danni dall’apertura del Luna park se la prendano con il sindaco»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI