Polizia

Rubano nel centro commerciale: due persone denunciate

polizia davanti Prefettura

GROSSETO – Due persone sono state denunciate nel fine settimana dopo aver commesso un furto all’interno di un centro commerciale. È questa di controllo portate avanti dalla Questura per garantire la sicurezza nei week-end.

«Grazie all’intensa attività di controllo – affermano dalla Polizia – un cittadino straniero è stato invitato in Questura per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale. Nella giornata di domenica le volanti della Questura hanno sequestrato amministrativamente un’auto sprovvista di regolare assicurazione e sono intervenute per un incidente avvenuto tra un veicolo e una moto con a bordo due persone richiedendo l’invio di personale medico assicurando tutte le operazioni di primo soccorso. Nel corso dei servizi sono state identificate complessivamente 516 persone e controllati 197 veicoli».

«Week end di intenso lavoro per le pattuglie delle volanti della Questura che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica hanno effettuato servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a prevenire episodi di criminalità diffusa che hanno riguardato il capoluogo e si sono protratti fino a notte inoltrata» afferma la Questura in una nota.

«Le operazioni hanno interessato in particolare alcune zone urbane segnalate dai cittadini stessi come teatro di fenomeni di degrado urbano quali via Roma, piazza Rosselli, la stazione ferroviaria e il centro storico cittadino».

«Alle attività operative hanno preso parte anche le pattuglie della Polizia di Stato assegnate alla Questura di Grosseto come rinforzo per la stagione estiva proprio al fine di potenziare i servizi di controllo del territorio. Iniziata la stagione turistica, infatti, aumentano le problematiche derivanti dalla movida con alcuni locali che restano aperti fino a tardi ed i giovani che vogliono divertirsi ma a volte eccedono con comportamenti che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica».

«Tutti i servizi sono stati integrati anche con la predisposizione di posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso e in uscita dalla città. Analoghe attività sono state estese alle frazioni di Marina di Grosseto e Principina a Mare riservando particolare attenzione ad alcune località, individuate nel piano provinciale anti-rave party, come possibili luoghi di aggregazione o di transito di persone intenzionate a dare vita ad eventi abusivi organizzati attraverso i social» conclude la nota.

leggi anche
Carabinieri
Cronaca
Furto nella notte: rubano la cassa della pizzeria
lite via Roma
Cronaca
Lite in via Roma: pugni schiaffi spintoni. Arrivano anche polizia e ambulanza
Polizia
Cronaca
Trova casa svaligiata al ritorno dalle vacanze. La polizia trova oro e documenti abbandonati per strada
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI