#elezionimaremma2018

IlGiunco.net lancia “Il Parlamento che vorrei”. Vota il tuo candidato di Camera e Senato

Il Parlamento che vorrei

Ascolta "Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 23 luglio 2022" su Spreaker.


GROSSETO - A due mesi dal voto e con novità importanti legati ai nuovi collegi uninominali, dovuti alla riduzione dei parlamentari, IlGiunco.net, il quotidiano online della Maremma, lancia una nuova iniziativa per far partecipare i propri lettori e dare la possibilità a tutti di esprimere una preferenza sui candidati che vorrebbero nei collegi di Camera e Senato.

Così come è già successo con "Il sindaco che vorrei" e con "La Regione che vorrei", IlGiunco.net da oggi lancia "Il Parlamento che vorrei", l'iniziativa che consentirà ai nostri lettori di indicare il loro candidato preferito. I collegi che ci interessano da vicino sono quello della Camera che vede insieme la province di Siena e Grosseto e quello del Senato che comprende le province di Grosseto, Siena e Arezzo. (Qui trovate tutti dettagli: Super collegi e rischio zero rappresentanti: la Maremma verso il voto del 25 settembre. LE MAPPE delle elezioni).

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo il moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate la classifica dei candidati. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti. 

(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/

--

leggi anche
icona il sindaco che vorrei 2016
#elezionimaremma2018
Il sindaco che vorrei: la prima classifica. Ecco i candidati in testa nei quattro Comuni
icone
Grosseto
Super collegi e rischio zero rappresentanti: la Maremma verso il voto del 25 settembre. LE MAPPE delle elezioni
Mario Draghi
Sondaggi
Crisi di Governo: il 57% dei lettori avrebbe preferito Draghi
Mario Draghi
Attualità
Draghi si è dimesso. Si va a elezioni anticipate, il voto a ottobre
Sergio Mattarella 2022
Crisi di governo
Mattarella ha sciolto le camere: le elezioni saranno indette entro 70 giorni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI