Serie d

Follonica Gavorrano verso la preparazione estiva: tutta la rosa e le prime amichevoli

Follonica Gavorrano vs Pro Livorno
- Foto d'Archivio

BAGNO DI GAVORRAO – Aria da primo giorno di scuola per il Follonica Gavorrano, che si presenta ai nastri di partenza per l’inizio della preparazione estiva. Una nuova stagione che arriva dopo un’annata in cui gli uomini di mister Marco Bonura hanno alzato la Coppa Italia di Serie D, mentre in campionato è arrivata la finale play off. Anno nuovo vita nuova, così i Leoni si ritroveranno con l’entusiasmo e la carica giusti per affrontare nuove sfide.

L’inizio della preparazione è previsto per lunedì 25 luglio alle 9,30 a Follonica: dopo un giro di tamponi anti-Covid ci sarà una prima sgambata per il gruppo.
Tutte le sedute saranno inoltre effettuate all’impianto Nicoletti nella cittadina del Golfo, mentre gli allenamenti congiunti e/o le amichevoli saranno disputati tutti in trasferta. Questo per consentire i lavori di abbellimento in corso dello stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano, che per le prime sfide ufficiali si presenterà tirato a lucido per ospitare una nuova esaltante stagione a tinte biancorossoblù.

Stilato anche il programma delle amichevoli che, come anticipato, si terranno tutte in trasferta. La prima uscita precampionato è prevista per sabato 30 luglio a Montevarchi alle 20,45, per poi proseguire sabato 6 agosto alle 17 con l’amichevole contro il Prato.
Mercoledì 10 agosto alle 17,30 i ragazzi di Bonura saranno impegnati a Seravezza, mentre sabato 14 agosto alle 17 a Gubbio.
Ultime due amichevoli prima dell’inizio del campionato, programmato per il 4 settembre, saranno sabato 20 agosto alle 17 contro il Perignano e giovedì 25 agosto alle 17 a Città di Castello.

Ecco tutti i convocati per il ritiro precampionato (tra parentesi l’anno di nascita):
PORTIERI: Giorgio Blundo (02), Francesco Ombra (02), Luca Sandri (05), Tommaso Turini (05).
DIFENSORI: Federico Ampollini (00), Andrea Battistelli (04), Giorgio Diana (95), Emilio Dierna (87), Alain Fremura (01), Giulio Pandimiglio (04), Thomas Martelli (03), Gabriele Vecchi (04).
CENTROCAMPISTI: Giulio Barlettani (03), Sebastian Cret (06), Tommaso Del Rosso (02), Emanuele Menghi (01), Dario Olivato (05), Maicol Origlio (97).
ATTACCANTI: Antonio Cerrato (05), Alessandro Discepolo (02), Walid Khribech (95), Davide Lorusso (96), Francesco Marcheggiani (91), Filippo Mugelli (97), Alessandro Polo (01), Roberto Salma (05).
In prova. DIFENSORI: Jacopo Gulizia (05), Salvatore Randazzo (04).
Aggregato in attesa di sistemazione. DIFENSORE: Andrea Cesaretti (02).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI