Cronaca

Trova casa svaligiata al ritorno dalle vacanze. La polizia trova oro e documenti abbandonati per strada

Polizia

GROSSETO – Ripulita di oro, gioielli, preziosi e documenti. È così che un grossetano ha trovato la propria casa domenica 17 al ritorno dalle vacanze.

L’uomo ha trovato una finestra di casa forzata, e ha scoperto che il suo appartamento era stato preso di mira dai ladri che, approfittando della momentanea assenza della famiglia, erano riusciti ad entrare in casa per rubare documenti e oggetti preziosi custoditi nella cassaforte.

La vittima del furto ha chiamato la Polizia che, raccolte le prime informazioni sul posto, ha iniziato subito le ricerche attraverso gli equipaggi delle volanti che hanno pattugliato senza sosta la zona dove è avvenuto il furto. E così dopo poche ore è stato possibile ritrovare gran parte della refurtiva nascosta dentro una borsa abbandonata sul ciglio della strada.

E’ probabile, infatti, che i malfattori siano stati disturbati proprio dai controlli che stavano effettuando le auto della polizia intorno all’area interessata e per questo hanno deciso di disfarsi velocemente del bottino lasciando la borsa per strada.

Questa mattina in Questura i poliziotti hanno restituito i documenti e gli oggetti al legittimo proprietario. 

Più informazioni
leggi anche
polizia davanti Prefettura
Polizia
Rubano nel centro commerciale: due persone denunciate
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI