Mercato

Il Follonica Gavorrano pesca dal vivaio giallorosso, in arrivo un terzino della Roma

Follonica Gavorrano - Giulio Pandimiglio

BAGNO DI GAVORRANO – E’ Giulio Pandimiglio dalla Roma il nuovo terzino destro del Follonica Gavorrano. Classe 2004, il giocatore arriva con la formula del prestito dal settore giovanile giallorosso, dove lo scorso anno giocava con la formazione Under 18.
Pandimiglio, giocatore di grande prospettiva, può comunque ricoprire entrambi i lati del campo, essendo molto duttile e abituato a calciare sia con il piede destro, il suo preferito, che con il mancino.

Per lui si tratta della prima esperienza in una “Prima Squadra”, ma si sente già carico per la prossima avventura con i biancorossoblù. «Sono un terzino a cui piace molto spingere in avanti – dice il nuovo arrivato – Diciamo che preferisco la fase di possesso a quella di non possesso, però mi piace anche difendere, specialmente nelle partite più toste. Mi ispiro molto a Karsdorp ad esempio, ma anche a Marquinhos, anche se adesso non sta ricoprendo più quel ruolo».
Pandimiglio viene dalla scuola Roma e cercherà di portare tutta l’esperienza fatta in un club come quello giallorosso. «Vengo da sei anni alla Roma – racconta – Lì la concorrenza era molta ma è stata una buona scuola, ho fatto una buona esperienza e sono cresciuto molto. Spero di trovare spazio, giocare con la maglia biancorossoblù e far vedere le mie qualità. L’obiettivo è quello di contribuire alle vittorie della squadra. Ho già avuto modo di assaporare l’ambiente e devo dire che mi piace molto».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI