Cronaca

Disposta l’autopsia sul corpo di Mario Fiorilli, l’uomo che ha investito i ciclisti fotogallery video

Incidente mortale 14 luglio 2022

GROSSETO – La Procura di Grosseto ha disposto l’autopsia sul corpo di Mario Fiorilli, l’anziano che ha investito e ucciso tre ciclisti tra Braccagni e il Madonnino, perdendo la vita anche lui.

«L’incarico – come fa sapere Nicola De Rossi dello Studio 3A Valore – parte del Pm, Federico Falco, che procede contro ignoti per omicidio e lesioni stradali gravissime, e sarà conferito giovedì. La perizia, affidata a un medico legale dell’Asl, dovrà accertare se l’automobilista sia rimasto effettivamente vittima di un malore».

«L’autopsia è stata disposta sul corpo di Mario Fiorilli, l’ottantunenne pensionato che, si suppone per un malore che lo avrebbe poi stroncato, nella mattinata di giovedì 14 luglio, mentre percorreva la vecchia Aurelia in Maremma, nella frazione di Braccagni, ha perso il controllo della sua Fiat Panda che, come “impazzita”, ha falciato un gruppo di una ventina di cicloamatori con le tragiche e ben note conseguenze: tre morti, Nilo Naldini, 74 anni, Antonio Panico, 56, e Roberto Seripa, 71, e sei feriti di cui uno ancora gravissimo» prosegue l’agenzia.

«Il sostituto procuratore, che ha emendato l’avviso di accertamento tecnico non ripetibile nella giornata di oggi, martedì 19 luglio, affiderà la perizia autoptica come proprio consulente tecnico al medico legale dell’Asl Toscana Sud-Est di Grosseto Valentina Bugelli, che dovrà, per l’appunto, stabilire con certezza quali siano state le cause del decesso dell’anziano. Il fascicolo, essendo deceduto anche l’investitore, è formalmente aperto contro ignoti per le ipotesi di reato di omicidio stradale plurimo e lesioni personali stradali gravissime».

«Alle operazioni peritali parteciperà come consulente tecnico medico legale di parte anche Cristina Vuolo messa a disposizione da Studio3A-Valore, società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui, per essere assistiti, attraverso il consulente legale Matteo Cesarini, si sono affidati i familiari di Antonio Panico, unitamente all’avvocato penalista Alessandro Giuseppe Maruccio, del foro di Civitavecchia».

«Al riguardo la compagna, i tre figli e la mamma del compianto ristoratore, che gestiva la nota pizzeria “La Golosa” a Marina di Grosseto, pur nel dolore immenso per l’assurda perdita, ci tengono a ringraziare il fratello della vittima, Mario, e la figlia di quest’ultimo, Barbara, che, pur anche loro con la morte nel cuore, li hanno sgravati di pensieri e pratiche in questo momento di profondo lutto occupandosi dei funerali».

Più informazioni
leggi anche
Incidente mortale 14 luglio 2022
Grosseto
Tragedia sulla strada. Auto investe gruppo di ciclisti: quattro morti
Funerali ciclisti
Lutto
Funerali in Duomo per i tre ciclisti morti: applausi e sirene per salutare Antonio, Roberto e Nilo
Incidente mortale 14 luglio 2022
Accertamenti giudiziari
Strage di ciclisti: effettuata l’autopsia sul corpo di Mario Fiorilli. Al vaglio anche la documentazione medica dell’anziano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI