La Foto Notizia di Il Giunco.net

Fotonotizia

La foto del giorno: a Capalbio l’opera In nature nothing exists alone

opera Claudia Comte

CAPALBIO – Si intitola In nature nothing exists alone l’opera ambientale di Claudia Comte che, sviluppandosi per oltre cento metri di lunghezza, rappresenta ad oggi la sua installazione site-specific più estesa di questa serie di lavori. Interamente composta da tronchi di pino provenienti dal Monte Amiata, secondo il ciclo del diradamento selettivo che consente alle foreste una rigenerazione controllata, Comte impiega un materiale naturale per scandire un messaggio volto a sottolineare le origini del territorio, e prende in prestito una frase tratta dalla nota biologa e scienziata statunitense Rachel Carson.

L’installazione di Claudia Comte – commentano gli assessori di Capalbio Marzia Stefani e Patrizia Puccini – coniuga alla perfezione l’arte contemporanea con il paesaggio circostante, garantendo una libera fruibilità dell’opera. La nostra Amministrazione è davvero felice di rinnovare ancora una volta la positiva collaborazione con Hypermaremma, valorizzando tramite la forza e la bellezza dell’arte contemporanea il nostro territorio”.

«L’opera è stata allestita in un campo di grano a Pescia Fiorentina, nel comune di Capalbio – afferma l’associazione culturale Hypermaremma -; verrà inaugurata questa sera, sabato 16 luglio, alle ore 19 e resterà visibile sino al 30 settembre».

Coordinate: 42.444325688033935, 11.483801793521526

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI