Boxe

Sul ring di Marina ancora trionfi per Fiordigiglio e la Fight Gym Grosseto

Boxe

GROSSETO – Una serata di grande boxe, quella organizzata sulla terrazza del porto di Marina di Grosseto dalla Fight Gym Grosseto, che ha richiamato una vera e propria folla di appassionati arrivati per sostenere gli atleti locali e per gustarsi i match in programma. L’incontro principale, che si è svolto come ultimo della manifestazione, ha visto trionfare il campione italiano dei pesi superwelter Orlando Fiordigiglio, che ha chiuso l’incontro con il bosniaco Jasmin Dananovic alla terza ripresa. Con lui all’angolo anche i due coach Raffaele D’Amico e Giulio Bovicelli. Il solito Fiordigiglio, quello andato in scena sotto le luci costiere, che ha mandato a vuoto i colpi dell’avversario per poi incalzarlo con diretti e ganci, fino alla vittoria finale.

Foto di Michele Guerrini

Boxe
Boxe

Prima dell’incontro tra i due professionisti, però, la palestra Fight Gym Grosseto ha dato vita a combattimenti spettacolari tra i propri pugili e una selezione di atleti croati. Ad aprire la serata, dopo l’esibizione dei piccolissimi allenati dai coach Giulio Bovicelli ed Emanuela Pantani, è stato Matteo Lucattelli, che ha incrociato i guantoni con Marko Ramljak. Vittoriosi i combattimenti di Jonathan Pisano, Tommaso Geraci e Moise D’Alfonso, mentre Francesco Abdellrazec ha dovuto cedere ai punti a Luca Rinaldi, dopo un match combattutissimo. Vittorioso anche il nazionale italiano Halit Eryilmaz, una delle stelle della Fight e idolo del pubblico, che condotto magistralmente e vinto il match contro il croato Patrick Licul.

Al termine della manifestazione, dopo la premiazione di Orlando Fiordigiglio, tra le coppe ricevute anche quella a Matteo Lucattelli per il miglior incontro della serata e ad Halit Eryilmaz come miglior pugile.

Boxe
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI