Serie d

Colpo di mercato per il Follonica Gavorrano con l’attaccante Lorusso

Follonica Gavorrano - Lorusso

BAGNO DI GAVORRANO – Importante ritocco nel reparto offensivo per il Follonica Gavorrano che annuncia l’arrivo di Davide Lorusso dall’Ostiamare Lido. E’ un grande colpo di mercato questo piazzato dal direttore generale Filippo Vetrini, che mette un altro tassello per il nuovo spumeggiante attacco su cui potrà contare mister Marco Bonura nella prossima stagione. Esterno offensivo con il vizio del gol – uno dei più prolifici di tutta la Serie D – Lorusso è stato strappato alla concorrenza non solo di tantissime squadre di categoria, ma anche di diversi club di C.
Cresciuto nelle giovanili del Tor Tre Teste il giocatore romano, classe 1996, vestirà quindi la casacca biancorossoblù dopo aver indossato quelle dell’Ostia Lido, con cui ha messo a segno 12 gol nell’ultima stagione e del Trastevere, dove ha messo in mostra il proprio talento. Da cinque anni consecutivi in doppia cifra nonostante il suo ruolo di esterno, Lorusso ha realizzato ben 22 reti nella sua prima stagione e 87 in totale nell’arco della sua carriera.

Piede destro naturale ma utilizzato solitamente sull’out di sinistra, Lorusso può così sfruttare le sue doti balistiche per portare soluzioni offensive di sicuro valore. Il team unionista mette quindi la freccia e piazza un altro colpo da 90 prima dell’inizio della preparazione estiva, che inizierà il prossimo 25 luglio.
E lui non vede già l’ora di dare il suo contributo per portare i Leoni sempre più in alto. «Per me è la prima esperienza che faccio fuori da Roma – spiega Lorusso – Sono molto contento, ho scelto il Follonica Gavorrano perché è una piazza importante con un progetto importante. C’è una bella organizzazione e un bell’ambiente, quando ho avuto modo di giocarci contro mi aveva fatto veramente un’ottima impressione. Ritroverò anche Marcheggiani, che era mio compagno di squadra quest’anno a Ostia, ma conosco anche il capitano Dierna perché ci ho giocato contro. E poi sto trovando delle persone fantastiche, il primo impatto per me conta tanto».
Un elemento che potrà dare tanto nello scacchiere di mister Bonura. «Intanto spero di dare un apporto importante alla squadra soprattutto in termini di vittorie – aggiunge – Sono venuto qua per cercare di giocarcela con tutti. E come obiettivo personale ho quello di arrivare in doppia cifra per il sesto anno consecutivo, ma anche dare una mano a tutti sia in termini di gioco che di gol».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI