Vela

Italia Cup, secondo posto Under 16 per la follonichese Nicole Creati

Lni Follonica - Nicole Creati

FOLLONICA – Si conferma in grande crescita la giovane Nicole Creati dopo la Italia Cup di Crotone. Dopo il terzo Under 16 femminile conquistato a Ostia nella tappa precedente, la 25esima posizione assoluta è valsa infatti il secondo Under 16 Femminile, un risultato tutt’altro che scontato: difficile da riconfermare, ma ancor più da migliorare.

La manifestazione sarebbe stata ancor più dolce per l’atleta follonichese della locale sezione Lni, tuttavia il 23′ nell’ultima prova ha comportato uno slittamento di cinque posizioni nella classifica generale.
Maggiormente in ritardo la compagna di squadra Irene Sardella, che nonostante una buona ultima giornata di regata ha scontato i due Dnf del primo giorno, quando i 25/30 nodi di vento hanno “decimato” la flotta Ilca 4 già all’uscita in mare. Una situazione particolarmente confusa che ha arrecato danni alla barca della stessa Sardella.
Le condizioni meteo non sono poi migliorate nel secondo giorno quando 35 nodi di vento hanno fermato la competizione, conclusasi in un terzo giorno caratterizzato da vento ancora forte e mare particolarmente mosso e difficile che ha lasciato alcuni rimpianti, ma anche molte conferme del potenziale della squadra agonistica Ilca della Lni Follonica.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI