Pallamano

Italiani di beach handball, Grosseto a Riccione per difendere gli scudetti

Grosseto Handball - beach handball

GROSSETO – Campionato italiano molto impegnativo sulla carta per le formazioni del Grosseto Handball chiamate a difendere il titolo 2021. Atleti e atlete vengono dal recente impegno del 33esimo Calise Cup di Gaeta, torneo Ebt internazionale, nel quale hanno potuto rodare e testare i meccanismi tecnico-tattici.
Edizione che promette spettacolo a non finire, quest’anno infoltita da ben 13 compagini nel maschile e da 8 formazioni femminili.
In campo maschile figurano ben 3 gironi, il primo dei quali, quello A composto dalle teste di serie che hanno vinto i rispettivi campionati regionali di area. Il Grosseto è stato inserito nel girone B assieme a Ventimiglia A, Marsala e Messina. Il gruppo C vede un quintetto formato da Prato, Ventimiglia B, Halikada, Mascalucia e Torri.
Le squadre del girone A sono già qualificate ai quarti e gareggeranno nella prima fase solo per stabilire l’ordine del proprio girone ai fini degli abbinamenti con le prime due classificate dei restanti gironi B e C, prima di proseguire poi per le semifinali e finali per i primi 4 posti del campionato

In campo femminile invece, due gironi da 4 squadre: quello A composto da Chiaravalle, Oderzo, Dossobuono, Messina e il B formato da Mestrino, Grosseto, Halikada e Sassari.
Le prime due qualificate di ogni girone approderanno alle semifinali e finali per i primi 4 posti del campionato.
Folto numero di tifosi ha seguito le due formazioni in quel di Riccione per sostenere con la loro passione e sportività i propri atleti che siamo certi non mancheranno di deliderli, offrendo sicuramente grande spettacolo e, considerate le proprie potenzialità, tenteranno con tutte le loro forze di confermarsi tra i migliori, nonostante una concorrenza più agguerrita, magari chissà riuscendo a ottenere, e questo ci auspichiamo tutti, nuovamente i migliori risultati.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI