GROSSETO – Nella mattina di oggi, martedì 5 luglio, l’assemblea dei soci di Rama spa si è riunita a Grosseto ed ha approvato il Bilancio d’esercizio del 2021 con un utile netto di 340.294,00€.
“Rama registra un risultato che va oltre le migliori previsioni – commenta il presidente Guido Delmirani – Un risultato che abbiamo raggiunto dando una nuova impostazione alla società nel 2017 ed attraverso il miglioramento costante dei numeri ogni anno”.
“Le scelte del Consiglio d’Amministrazione, infatti, hanno permesso, nel 2021, di fare un aumento di capitale gratuito per i soci portando il capitale sociale da 1.600.000 euro a 4.000.000 euro – prosegue -. I debiti verso gli Istituti di Credito, invece, sono stati abbattuti passando da una posizione finanziaria netta di 10.789.234,00 euro ad una posizione finanziaria netta a giugno 2022 di circa 1.600.000,00 euro”.
“Un traguardo fortemente voluto su cui, come amministrazione, abbiamo creduto e lavorato molto – commentano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco nonché assessore alle società partecipate Fabrizio Rossi -. Quello avviato è stato un attento e particolareggiato programma di ristrutturazione e valorizzazione di un simbolo della mobilità territoriale, frutto di un lavoro di anni e dell’impegno nella direzione del risanamento, nonostante la situazione venutasi a creare dopo la gara regionale del trasporto pubblico locale. Grazie all’impegno e alla programmazione comune, ecco i frutti concreti della buona amministrazione, che con lungimiranza, progetta il futuro”.
“Con questa ritrovata solidità Rama spa è tornata a fare investimenti seguendo quelli che sono i nuovi obiettivi aziendali. Con l’acquisto del parcheggio di Alberese, infatti, l’azienda ha messo in atto il primo tassello della nuova mission, ovvero creare l’infrastruttura ed i servizi digitali a favore della mobilità leggera nella Provincia di Grosseto”, conclude Delmirani.