Piombino

I giovedì e i venerdì dell’estate all’insegna del divertimento: eventi per le via della città

Piombino

PIOMBINO – Il giovedì e il venerdì fino a metà agosto tornano nelle vie cittadine le serate dedicate alla musica, al cibo e alle attrazioni: “Salivoli di sera” e “Venerdì del corso” saranno le iniziative organizzate dai Ccn e patrocinate dal Comune di Piombino.

“Questi appuntamenti si aggiungono al già ricco calendario di eventi programmato per quest’estate – spiega Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive e al Turismo -: le vie del centro e del quartiere di Salivoli faranno da cornice a una serie di iniziative dedicate alla musica, all’intrattenimento e alle degustazioni enogastronomiche. Abbiamo fortemente voluto un calendario in grado di coinvolgere tutte le età e che sia uno strumento di promozione e di valorizzazione del territorio e delle sue attività. Le iniziative, realizzate grazie alla sinergia con i Ccn saranno l’occasione per mostrare a cittadini e visitatori la grande offerta gastronomica e produttiva della città”.

“Salivoli di sera”, organizzata dai Ccn di Salivoli, torna ogni giovedì dal 7 luglio al 11 agosto con serate musicali e culturali, banchetti dell’artigianato, degustazioni ed eventi per bambini nelle vie del quartiere che coinvolgono le attività produttive della zona e la Biblioteca con serate di lettura e di conferenze. Nell’occasione lungomare Guglielmo Marconi sarà interdetto al traffico veicolare nel tratto compreso tra via Salivoli a via Forlanini dalle 21 alle 24.

“Venerdì del corso”, organizzata dal Ccn 150 vetrine ogni venerdì dal 8 luglio al 19 agosto, vedrà le vie del centro protagoniste di serate di intrattenimento: si parte venerdì con la Galantara Marching Band per poi proseguire con la Notte Bianca, la Serata dolcissima e molte altre. Sempre ogni venerdì dal 1 luglio al 9 settembre ci sarà l’appuntamento con “Tramonto a Piombino”: le visite guidate a piedi nel centro storico dalle 18 con partenza dal Rivellino organizzate dal Centro guide Costa etrusca che faranno vivere l’emozione delle bellezze di Piombino al crepuscolo.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI