Sport

L’Invicta Volleyball Grosseto sempre più rosa, settore femminile in espansione

Invicta Volley 2022

GROSSETO – Conclusa in positivo la prima stagione al femminile per l’Invicta Volleyball Grosseto, la dirigenza insieme allo staff tecnico sta già programmando la stagione 2022-23 che prenderà il via a fine agosto. Tante idee ed entusiasmo in casa della società grossetana che, dopo i grandi successi in ambito maschile, ha deciso di continuare ad investire anche nel femminile.

Una sfida iniziata quasi per caso, partita sotto i riflettori ma, visti i buoni risultati ottenuti alla stagione d’esordio, hanno dato concretezza ad un vero e proprio progetto sportivo di qualità. L’obiettivo della società sarà quello di creare un importante punto di riferimento per la pallavolo giovanile al livello femminile, ricalcando il già vincente modello maschile. Alla base ci sono senza dubbio la competenza degli allenatori, la totale sinergia tra staff tecnico e dirigenziale, e tutti quei valori che all’interno del sodalizio maremmano vengono trasmessi a tutti gli atleti che scelgono di giocare per l’invicta, quali impegno, passione, sacrificio e costanza. L’ormai prossima costruzione del Palazzetto di proprietà inoltre, proietterà la società del Presidente Galoppi su un nuovo livello nel panorama pallavolistico regionale. Ad ogni modo, le solide fondamenta gettate la passata stagione sono un ottimo punto di partenza per ciò che verrà nel campo femminile. Anche per quest’anno la responabile del ramo “rosa” della società sarà coach Vittoria Ausanio, tecnico storico del grossetano e Selezionatore del Basso Tirreno, territorio composto dalle province di Pisa, Livorno e Grosseto.

La società quindi punterà forte sul settore giovanile composto già da oltre 70 “invicta-girls”; fondamentale sarà il lavoro che verrà svolto nel minivolley e nelle prime categorie giovanili come under 12, 13 e 14. Poi verranno affrontati competizioni importanti sia in under 16 che in under 18 offrendo così a tutte la possibilità di affrontare i propri campionati giovanili di categoria. Parallelamente continuerà ad esistere anche la sezione Uisp per tutte le ragazze che desiderano divertirsi giocando a pallavolo; infine non è esclusa una categoria senior. Dunque, il prossimo anno l’Invicta Volleyball sarà impegnata su più fronti con lo scopo di crescere ulteriormente e fare sempre meglio, grazie alle caratteristiche che la contraddistinguono da sempre: passione e voglia di mettersi in gioco.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI