Sport velici

Linnet primo al Memorial Fantacci, divertimento ed emozioni nel ricordo di Egisto

Trofeo Fantacci

MARINA DI GROSSETO – Gli amici giurano che Egisto sarebbe stato felice, nel vedere tutte quelle vele che domenica mattina hanno preso il via a Marina di Grosseto per la VII edizione della veleggiata a lui dedicata.
Sono state 16 le imbarcazioni che hanno coperto le 20 miglia sul percorso Marina di Gr – Isolotto dello Sparviero con arrivo a Castiglione della Pescaia in condizioni di vento di maestrale abbastanza sostenuto, ideale proprio per questa veleggiata.
Si è aggiudicato il primo posto l’imbarcazione Linnet di Gianni Tognozzi del Club Velico Castiglione della Pescaia, seguito sul podio al secondo posto da Anouschka di Paolo Biagini del Club Amici della Vela, e al terzo posto dall’imbarcazione “17” di Vito Porciatti, del Circolo Nautico Maremma.

E’ stata poi una bella festa, durante le premiazioni, ricordare con tanti aneddoti, insieme alla sua famiglia, le gesta di Egisto Fantacci, uno dei velisti più apprezzati della Maremma, che ha dato il via alla passione velica di molti dei velisti presenti ieri alla veleggiata in suo ricordo. L’appuntamento quindi al prossimo anno per l’VIII edizione del Trofeo, mentre il prossimo appuntamento con la vela, a Marina di Grosseto, ci sarà a cavallo dei giorni 16 e 17 Luglio, con la spettacolare veleggiata notturna “Coppa della Luna Piena”, sesta prova valida per il X Campionato Mar di Maremma – 2022.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI