Piombino

Dal comune il servizio di tutoraggio gratuito per aiutare gli studenti a fare i compiti per le vacanze

Scuola (alunni, classi, progetti)

PIOMBINO – Parte il servizio gratuito di tutoraggio estivo al Centro giovani per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni che hanno bisogno di sostegno e supporto nello svolgimento dei compiti estivi: gli studenti saranno seguiti con lezioni individuali.

“Il tutoraggio estivo è un’iniziativa pensata dai ragazzi del Servizio civile regionale – spiega Simona Cresci, assessore all’Istruzione e alle politiche giovanili – che prestano servizio al Centro giovani e che durante il periodo invernale offrono il loro tempo aiutando i ragazzi che frequentano il doposcuola. L’Amministrazione ha sposato immediatamente la loro idea perché convinti che sia uno strumento fondamentale per tutti coloro che si trovano in difficoltà con i compiti estivi aiutando così anche i genitori che lavorano”.

Si tratta di un servizio gratuito che ha l’obiettivo di coinvolgere più studenti possibile, soprattutto in questa fascia di età individuata dai servizio civilisti come più scoperta all’ausilio dei compiti, e dare continuità a coloro che d’estate non hanno possibilità di frequentare il doposcuola. Ci tengo a ringraziare i ragazzi del Servizio Civile per l’importante contributo che danno alla comunità offrendo il loro tempo, le loro idee e il loro aiuto”.

Il servizio è gratuito e su prenotazione. Per info e prenotazioni: 334 6643069

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI