Cordoglio

Paese in lutto: «Addio Mauro, punto di riferimento per la comunità. Una perdita umana e civile»

Mauro Menichetti
Mauro Menichetti

SANTA FIORA – È morto stamani improvvisamente Mauro Menichetti, 70 anni, fra i fondatori della Cooperativa Sorgenti del Fiora del quale ne è stato tecnico per decine di anni e segretario del movimento politico Ripartiamo dalla gente di Santa Fiora.

“Se ne va un amico che tutti avrebbero voluto avere ed io ho avuto la fortuna di avere – così, lo ricorda, in una nota di cordoglio Riccardo Ciaffarafà -. Un amico vero e una persona sempre pronta e disponibile per il prossimo”.

“Mauro, che per tutti era il Mike o lo Squillini, è stato un riferimento storico per trent’anni nel e del movimento cooperativo amiatino: fra i fondatori della Coopertativa Sorgenti del Fiora, nella quale ha ricoperto molti incarichi anche nella direzione di essa contribuendo in modo significativo al suo sviluppo e alla sua affermazione nell’Amiata, ha contribuito anche allo sviluppo del Progetto Amiata degli anni ’80 con la fondazione della cooperativa che poi diventò il Salumificio di Bagnore”.

“Nella rappresentazione popolare del Carnevale Morto di Marroneto ha rappresentato per anni la figura della Quaresima impersonificandone il personaggio nella memoria di tutti per sempre”.

“Da segretario del movimento politico locale Ripartiamo dalla Gente ha svolto un grande lavoro di relazioni che ha portato alla costituzione di liste fondamentalmente vincenti, apportando sempre con il suo proverbiale sorriso idee innovative e proposte costruttive per Santa Fiora e per l’Amiata stessa”.

“Una perdita enorme: umana e civile di una persona che ha rappresentato un punto di riferimento per tanti ed un amico che mancherà a molti sia nell’Amiata che altrove”.

Le esequie saranno celebrate domani alle ore 16 a Santa Fiora

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI