Aeroporto

Renzo Alessandri è il nuovo presidente di Seam. Vice Lupo Rattazzi

Renzo Alessandri

GROSSETO – Renzo Alessandri è il nuovo presidente di Seam. La nomina è avvenuta questa mattina, durante il consiglio di amministrazione. L’elezione è avvenuta con voto palese unanime (con l’astensione dei due interessati). Confermato Lupo Rattazzi nel ruolo di vice presidente. Alla figura del presidente, è stata poi ricondotta la responsabilità di accountable manager.

All’ordine del giorno, oltre agli adempimenti statutari, l’esame del dossier “Concessione di gestione” e la convocazione di una nuova assemblea dei soci finalizzata alla nomina di un revisore effettivo (quello designato in precedenza dal Mims ha infatti rinunciato all’incarico).

I neo eletti, nel ringraziare il Consiglio e gli azionisti della Seam per la fiducia loro accordata, hanno sottolineato «la ricchezza di competenze riscontrabile nel Consiglio appena insediato: tre ex presidenti, Lupo Rattazzi, Renzo Alessandri e Tommaso Francalanci e quindi i soggetti che si sono succeduti alla guida della società negli ultimi vent’anni (oltre a Giancarlo Farnetani già sindaco del comune di Castiglione della Pescaia il “più turistico”, per definizione, dell’intera provincia, nonché titolare di un importante incarico (sempre in ambito turistico) a livello regionale) e infine a Carlo Panerai, gestore dei servizi di handling in importanti aeroporti nazionali (in Toscana gestisce l’aviazione generale negli aeroporti di Firenze, Pisa e Siena) e profondo conoscitore del settore aviation».

Dopo la nomina dell’Organismo di vigilanza, incarico affidato a Federico Moscatelli (revisore legale di SEAM nel decorso triennio) è stato preso in
esame il dossier “concessione di gestione totale”.

Il Consiglio di amministrazione ha fatto proprie le valutazioni e le scelte operate dagli amministratori precedenti, ribadendo quindi la necessità di opporre gli
orientamento espressi dai dipartimenti della Ragioneria generale e del Tesoro presso il Mef e attivando – a tutela della società e degli azionisti – tutte le iniziative che saranno ritenute necessarie.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI