Pesca in apnea

Non solo pesca, cena finale dopo il corso della sezione sub della Lega Navale

Pesca in apnea - cena della LNI Follonica

FOLLONICA – Si è concluso ieri, con una cena nella sede della Lega Navale Italiana di Follonica, il corso di pesca in apena della sezione sub. Alla presenza dei soci veterani e dei dirigenti della sezione vela e della sezione sub della LNI il corso, iniziato a Marzo, sotto l’egida dell’istruttore federale Giuseppe Bartalotta e dell’organizzatore del corso Alessandro Pacenti, tra lezioni a terra, in piscina ed infine in mare ha visto la sua fine ed un nuovo inizio per i nuovi soci della Lega Navale e atleti tesserati FIPSAS.

La cosa più importante del corso però non sono gli ottimi risultati raggiunti dagli alunni nei mesi di preparazione ma lo spirito ed il legame che si è creato e che ha rinvigorito tutti i soci, altro obbiettivo pienamente raggiunto è lo sviluppo di una maggiore consapevolezza dell’ecosistema marino e della pesca selettiva. Alcuni dei nuovi soci hanno già espresso l’interesse di portare avanti l’attività di pesca in apnea anche attraverso l’attività agonistica, altri la fotografia subacquea, attività queste che sicuramente non potranno che rafforzare i legami creati nei mesi di formazione e portare avanti a testa alta la storia cinquantennale della sezione.
La cena sociale è stata anche l’occasione per tutti i soci di festeggiare il ritorno del socio Metello Ricceri che, con la sua forza d’animo ed il suo carattere goliardico ha allietato la serata.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI